In Premier League dal 1 gennaio: assalto definitivo a Chiesa

Juventus sotto assedio, assalto a Federico Chiesa: l’ex Fiorentina in Premier League dal 1° gennaio. Ecco tutti i particolari

Scorrono i titoli coda sull’avventura di Federico Chiesa alla Juventus. Il 25enne figlio d’arte ha il contratto in scadenza a giugno del 2025 ma per un calciatore della sua levatura le grandi manovre per il suo rinnovo sono già iniziate.

Juve assalto Chiesa Premier League 1° gennaio
In Premier League dal 1° gennaio: assalto a Chiesa (Ansa)-calcionow.it

Lo scorso 26 ottobre è andato in scena un vertice tra l’entourage dell’ex Fiorentina e i rappresentanti della ‘Vecchia Signora’ che si è concluso con un nulla di fatto. Comunque, il summit è servito a mettere le carte in tavola: Chiesa per mettere nero su bianco chiede 2 milioni di euro in più rispetto ai 5 milioni di euro netti che percepisce attualmente mentre il management bianconero non va oltre i 6 milioni netti annui più bonus.

Enorme, quindi, la distanza che, pertanto, molto difficilmente verrà colmata anche perché una big della Premier League è pronta a sferrare l’assalto, a gennaio, per scippare a Max Allegri la sua punta di diamante.

Newcastle, 60 milioni per l’assalto definitivo a Chiesa

D’altra parte, che l’ex viola faccia gola a una big della Premier League non stupisce: per caratteristiche tecniche, velocità, dribbling e familiarità con il gol (con la maglia bianconera della Juventus finora 22 gol e 20 assist in 94 presenze totali), Chiesa è un profilo che amplia il ventaglio delle soluzioni offensive, ragion per cui da tempo è corteggiato dai club inglesi che prediligono, per ogni ruolo, i calciatori dalle spiccate doti offensive.

E, infatti, l’ambizioso Newcastle, ritornato in Champions League dopo un’assenza di 20 anni e di proprietà del fondo sovrano dell’Arabia Saudita, secondo quanto riportato da ‘fichajes.net’, sarebbe disposto a mettere sul tavolo più di 60 milioni di euro per assicurarsi, a gennaio, il diritto alle prestazioni sportive dell’ex Fiorentina.

Newcastle Chiesa 60 milioni 1° gennaio
Il Newcastle sarebbe disposto a offrire più di 60 milioni per Chiesa (Ansa)-calcionow.it

Una cifra in linea con le pretese della Juventus che, alla luce dello stallo nella trattativa per il rinnovo e del fatto che non naviga nell’oro, non alzerebbe le barricate per trattenere il suo gioiello, con l’eventuale fumata bianca che metterebbe d’accordo tutti, anche lo stesso Chiesa che non ha mai fatto mistero del suo desiderio di vivere un’esperienza in Premier League, che di sicuro rappresenterebbe un upgrade della sua carriera, anche perché parla un inglese fluente.

Tuttavia, la ‘Vecchia Signora’ non deve guardarsi solo dall’assalto dei ‘Magpies‘ dato che anche l’Arsenal e il Chelsea potrebbero presentare un’offerta per Federico Chiesa che, va da sé, si candida a un ruolo da protagonista della prossima finestra di mercato.

Gestione cookie