Inter nei guai: Inzaghi può dire addio, c’è la big

Simone Inzaghi sta facendo davvero bene in questo avvio di stagione e le prestazioni dell’Inter non sono passate inosservate

Simone Inzaghi può considerarsi ormai un top coach internazionale. Diverse squadre europee hanno messo gli occhi sul tecnico nerazzurro e in particolar modo ce n’è una che sembra fare sul serio. Inzaghi il prossimo anno potrebbe provare una nuova esperienza professionale.

Inzaghi via dall'Inter
Novità clamorosa sul futuro di Inzaghi (Calcionow – Ansa)

La stagione dell’Inter sta prendendo la piega sperata sin dall’avvio. La vittoria sul campo del Salisburgo ha permesso ai nerazzurri di strappare con due giornate di anticipo il pass per gli ottavi di finale di Champions League e anche da prima. Sicuramente un gruppo che prevedeva anche Real Sociedad e Benfica non era difficilissimo da vincere ma di certo i ragazzi di Inzaghi non hanno commesso passi falsi.

L’ottimo andamento anche in campionato testimonia che quest’anno qualcosa sembra essere cambiato. Maggiore continuità e consapevolezza, con un percorso ripreso dalla finale di Istanbul persa contro il Manchester City a testa alta e con l’idea di potersela giocare con tutti. L’Inter vuole portare a casa lo scudetto in quest’anno e sarebbe il quinto trofeo dell’era Inzaghi in tre anni. Dopo le due Coppe Italia e le due Supercoppe italiane, l’ex tecnico della Lazio è pronto alla consacrazione definitiva che lo lancerebbe nel gotha dei migliori in Europa.

Simone Inzaghi, il futuro può essere all’estero: il PSG lo vuole al posto di Luis Enrique

Ovviamente non sta passando inosservato il lavoro svolto da Inzaghi con l’Inter. Anche a livello europeo sono diversi i club importanti che hanno messo gli occhi su di lui. La situazione in alcune piazze è in divenire e a giugno potrebbe innescarsi un walzer di panchine con anche Simone in ballo.

Simone Inzaghi nel mirino di una big
Sirene estere per Simone Inzaghi (Calcionow – Ansa)

Ad esempio il primo nome della big in fermento è quello del Paris Saint Germain, poco soddisfatto di Luis Enrique. A Parigi si aspettavano un andamento migliore e per ora non sono così convinti di proseguire a lungo con l’ex Barcellona. Proprio il Parco dei Principi potrebbe essere la futura destinazione di Inzaghi, affascinato dall’idea di provare anche all’estero a vincere qualcosa.

Attenzione anche alla Premier League e alle sirene che provengono da Liverpool, dove Jurgen Klopp potrebbe aver concluso il suo lungo ciclo. I Reds non disdegnerebbero un tecnico come quello nerazzurro e sono ben presenti alla finestra, con l’idea di sfidare proprio il PSG.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie