L’Inter sonda il mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo da regalare ad Inzaghi. Un obiettivo costa 30 milioni.
Sono giorni di profonde riflessioni in casa Inter. Il club, nonostante l’ottimo rendimento offerto dalla squadra di Simone Inzaghi, nelle prossime sessioni di mercato ha intenzione di investire al fine di rendere ancora più competitivo il reparto offensivo.
Sia Alexis Sanchez (autore di un solo gol in 9 presenze) che Marko Arnautovic (soggetto a frequenti problemi fisici), infatti, non forniscono le dovute garanzie: da qui la decisione di attivarsi e sondare diverse piste. Una di queste conduce a Mehdi Taremi, intenzionato a lasciare il Porto già a gennaio. La trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024 è finita su un binario morto, con il 31enne iraniano determinato a mettersi alla prova in altri contesti.
Milano, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita tuttavia l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Manchester United iscrittosi alla corsa reputandolo un buon rinforzo da regalare ad Erik ten Hag.
Il pressing nerazzurro scatterà a stretto giro di posta. Il grande interesse mostrato dai Red Devils, però, ha spinto il manager a preparare un eventuale piano B da seguire nel caso in cui non dovesse andare in porto l’operazione Taremi. I riflettori, in particolare, sono stati puntati su un centravanti strutturato dal punto di vista fisico che, con i suoi gol, sta trascinando i propri compagni verso successi insperati fino a qualche mese fa.
Inter, servono 30 punti per l’attaccante: prendere o lasciare
Parliamo di Artem Dovbyk, di proprietà del Girona a sorpresa primo in classifica nella Liga. L’ucraino, prelevato ad agosto dal Dnipro, si è ambientato subito in Catalogna mettendo a referto 6 reti e 4 assist nelle 12 apparizioni finora totalizzate in campionato.
Un bottino impreziosito poi dalla rete rifilata al Panathinaikos nello spareggio di qualificazione alla fase a gironi della Champions League e al passaggio vincente fornito durante il match di Coppa del Re vinto ai danni del San Roque Lepe.
Il ruolino di marcia del classe 1997 ha attirato le attenzioni di vari club europei, comprese quelle dell’Inter, tuttavia gli spagnoli (forti di un contratto in essere valevole fino al 2028) lo faranno partire soltanto alle loro condizioni.
Per prendere Dovbyk serviranno quindi almeno 30 milioni. Una cifra, questa, che consentirà al Girona di iscrivere a bilancio una corposa plusvalenza visto che per ingaggiarlo ne sono serviti 7. L’Inter riflette e valuta le opzioni. Inzaghi, dal canto suo, attende innesti per consolidare la chance di vincere lo scudetto.