La punta di diamante dell’Inter può fare le valigie. Lautaro può andare in un club storico, e Marotta ora teme per l’attacco nerazzurro.
Sirene di partenza per Lautaro Martinez, che negli ultimi anni ha attirato le attenzioni delle migliori squadre del calcio europeo. Il fenomeno nerazzurro può partire prima del previsto, e Marotta trema. Ecco l’ultima voce sull’argentino e sull’attacco interista del futuro, tra date e possibili cifre.
Tra le big europee, il Real Madrid è la squadra che più di tutte potrebbe permettersi un giocatore come Lautaro Martinez. Il Campione del Mondo in carica con l’Argentina ha catturato anche l’attenzione dei Blancos, e adesso sembra essere l’unica valida alternativa in caso di mancato arrivo di Mbappè alla corte di Perez.
Nonostante la cifra alta per portare il capitano interista in Spagna, le intenzioni sono serie. I dati e le performance di Lautaro Martinez confermano anno dopo anno la sua importanza per Inzaghi e per l’Inter. In questa stagione più di tutte, l’argentino sta sfoderando tutte le armi a sua disposizione per portare lo scudetto a Milano e fare il più possibile in Champions.
Lautaro in direzione Real Madrid: è l’alternativa a Mbappè per il futuro
In 11 partite giocate finora, Lautaro ha già segnato 12 gol e servito 2 assist, con una media in zona gol impressionante. Vedere grandi numeri non è di certo una novità per l’attaccante, ma in casa Inter il suo status sembra essere sempre più pesante.
Dal suo arrivo (prelevato nel 2018 dal Racing Club per 25 milioni) i suoi numeri sono cresciuti sempre di più: più di 250 presenze con i nerazzurri, fascia da capitano e più di 110 gol segnati. Anche in nazionale il suo peso si fa sentire, soprattutto dopo il Mondiale, e il Real Madrid ha preso in seria considerazione il suo nome dopo queste performance in crescendo.
Sappiamo che da tempo il nome di Mbappè gira tra gli uffici del Real Madrid per l’attacco del futuro, a tal punto da farlo sembrare un trasferimento già fatto nella scorsa estate, ma Lautaro è diventato la prima vera alternativa al francese ora che le voci si stanno calmando.
Haaland ha una clausola da 200 milioni che lo lega stretto al Manchester City, mentre Lautaro potrebbe andare via da Milano per una cifra irrinunciabile. È proprio quella cifra che fa tremare Marotta, che davanti ad un’offerta superiore ai 100 milioni potrebbe cedere l’argentino pur non senza “sofferenza”.
Nulla da temere per gennaio, la trattativa potrebbe prendere il vivo dalla prossima estate. Nessun nome tra i possibili sostituti per Lautaro finora, ma se le voci dovessero farsi ancora più presenti nei prossimi mesi, l’AD nerazzurro potrebbe iniziare una fitta ricerca per un degno erede.