La società, non soddisfatta dei suoi primi mesi in nerazzurro, potrebbe piazzarlo nella Saudi Pro League già a gennaio: la situazione
In casa Inter si riflette tanto sul campo quanto sul calciomercato in arrivo. La vittoria di Champions League contro il Salisburgo, arrivata grazie all’ennesima firma stagionale di capitan Lautaro Martinez, ha permesso a Simone Inzaghi di passare il girone con due giornate di anticipo, un traguardo non di poco conto.
Ora la testa è già al prossimo big match contro la Juventus, in programma allo Juventus Stadium il prossimo 26 novembre. Non sarà una semplice partita tra prima e seconda della piazza, ma un vero e proprio banco di prova per testare quali sono le reali intenzioni dei nerazzurri che sognano di cucirsi in petto la seconda stella della loro storia.
Obiettivo ambizioso, ma alla portata della squadra di Inzaghi che sta dimostrando partita dopo partita di possedere tutte le qualità per ultimare i propri obiettivi. Anche in sede di mercato non cambia la mentalità, sia l’amministratore delegato Beppe Marotta che il direttore sportivo Piero Ausilio stanno lavorando specialmente per sistemare il reparto offensivo, con un calciatore in particolare che potrebbe salutare anzitempo la società.
Inter, dilemma Sanchez: addio già a gennaio?
Sin dal suo ritorno in nerazzurro, l’attaccante cileno Alexis Sanchez non ha potuto dimostrare all’allenatore tutte le sue qualità offensive. Visto l’exploit della coppia Lautaro-Thuram, l’ex Udinese e Marsiglia – anche a causa di diversi problemi fisici – non ha potuto incidere più di tanto e al massimo ha giocato qualche partita da subentrato.
Finora, in nove presenze complessive tra Champions League e Serie A, ha siglato una sola rete (all’andata contro il Salisburgo, in Champions). Davvero troppo poco considerando che il cileno era stato preso in estate per far rifiatare uno tra Thuram e Lautaro. Oggi le cose sono cambiate radicalmente e, in vista dell’imminente mercato di gennaio, la carriera dell’ormai ex Niño Maravilla potrebbe subire l’ennesimo ribaltone improvviso.
Stando alle indiscrezioni rilanciate su X dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il trentaquatrenne di Tocopilla potrebbe lasciare la squadra a gennaio e sul suo destino potrebbe materializzarsi nientemeno che la Saudi Pro League, massimo campionato dell’Arabia Saudita.
Una notizia questa molto importante e che, se confermata, potrebbe cambiare parecchio gli obiettivi della società. Con Marotta e Ausilio che avranno l’obbligo di mettere le mani su un nuovo centravanti.