Mercato Juventus, arriva la svolta per il primo grande colpo in vista della sessione invernale che c’è all’orizzonte. Il primo grande colpo arriva dall’Atletico Madrid. La trattativa andava avanti da tanto tempo ma ora è stata trovata una intesa per il maxi scambio. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
La Juventus, in sede di mercato, dovrà necessariamente intervenire per risolvere alcuni problemi che c’erano già all’inizio e che si sono creati anche poi nella rosa. Pesano, in tal senso, in mezzo al campo le assenze di profili come Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Il primo squalificato per il caso scommesse, il secondo invece per doping. Di conseguenza, in una situazione del genere, si rende necessario almeno un intervento in mezzo al campo e non è da escludere anche che arrivi un doppio colpo. Soprattutto se si tiene conto del fatto che manca qualcosina anche in avanti. Soprattutto per un giocatore in grado di legare i reparti e di dare rifornimenti in attacco.
Mercato Juventus, svolta per il primo colpo
Come è noto, i bianconeri in sede di mercato dovranno intervenire coniugando esigenze tecniche e difficoltà economiche. Servirà un giocatore subito pronto ma che possa costare relativamente poco. In tal senso arriva un punto di svolta.
Come raccontato da “Todofichajes.com“, infatti, l’Atletico Madrid sembra intenzionato a fare sul serio per Adrien Rabiot. Tenendo conto che la Juventus da tanto tempo segue De Paul e che prosegue nelle trattative per il rinnovo del francese, si potrebbe facilmente intavolare la trattativa sulla base di uno scambio capace di accontentare tutte le parti in causa.
De Paul alla Juventus, Rabiot pedina di scambio
Anche all’Atletico Madrid, così come all’Udinese prima ed in Nazionale argentina, Rodrigo De Paul ha confermato di essere un giocatore di assoluto livello. E che garantisce sia fisicità che qualità, oltre che una duttilità importante. D’altro canto, invece, Adrien Rabiot, per quanto sia considerato fondamentale da Massimiliano Allegri, continua ad avere la questione relativa al rinnovo contrattuale aperta. Se non si dovesse trovare una quadra, quella dei colchoneros potrebbe essere una soluzione gradita. Visto che Diego Pablo Simeone stravede per lui ormai da diverso tempo.