Piove sul bagnato in casa Milan, che dopo la disfatta di Lecce perde per infortunio Rafael Leao. Ieri il portoghese aveva svelato a Pioli e staff di essersi fermato in tempo non appena avvertito il dolore, ma alla fine il problema muscolare è risultato essere più grave del previsto.
Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto in mattinata il numero 10 del Milan hanno infatti evidenziato una lesione che lo terrà lontano dai giochi per diverse settimane. La speranza di Pioli ed ambiente è che ovviamente Leao possa comunque recuperare il prima possibile, ma il fatto che non risponda neanche alla convocazione del Portogallo non lascia ben sperare.
Bruttissime notizie arrivano dall’infermeria di Milanello in merito alle condizioni di Rafael Leao. Gli esami ai quali si è sottoposto in mattinata l’esterno portoghese hanno infatti evidenziato una lesione muscolare che decisamente spezza le gambe all’ambiente rossonero, che fino all’ultimo ha sperato che il suo numero 10 avesse evitato il peggio fermandosi subito.
Alla fine, peggio di così, non poteva andare, anche perché a causa di questo infortunio Rafael Leao rischia di rimanere fermo più del dovuto, assenza alla quale Pioli dovrà trovare assolutamente una soluzione nel corso di questa sosta. Nel frattempo, il portoghese non ha risposto alla convocazione della sua Nazionale, con l’intento di rimanere a Milanello ed iniziare subito l’iter riabilitativo che gli verrà imposto dallo staff medico rossonero.
Stando dunque a quanto riportato dallo stesso Milan tramite un comunicato ufficiale sui propri siti, gli esami di Leao hanno evidenziato una lesone di primo grado al bicipite femorale destro per il portoghese. Una tegola non indifferente questa per Stefano Pioli, che perde il suo giocatore migliore nel momento più delicato della stagione del diavolo.
A fronte di questo infortunio i tempi di recupero stimati per Rafael Leao si prospettano essere particolarmente lunghi. SOS Fanta parlando di almeno 20 giorni, periodo che dunque renderà difatti indisponibile il portoghese per la delicata sfida al rientro dalla sosta del Milan contro la Fiorentina.
L’obiettivo del 10 rossonero sarà sicuramente quello di recuperare per la sfida di Champions del martedì seguente contro il Borussia Dortmund, ma l’impressione è che sia decisamente più probabile vederlo in campo direttamente a dicembre per la sfida di sabato 2 contro il Frosinone.
Calabria poteva festeggiare il ritorno in Nazionale con una bella vittoria a Lecce, ma alla fine il capitano del Milan non farà nessuna delle sue cose, considerato il fatto che sarà durante queste due settimane di sosta rimarrà a Milanello per recuperare dall’infortunio che lo ha costretto ad uscire ieri a fine primo tempo.
Per Calabria non parliamo di lesioni muscolari, ma il capitano del Milan ha comunque riportato un edema da sovraccarico al flessore sinistro, problema che potrebbe permettergli di tornare in campo contro la Fiorentina, ma è sempre meglio evitare di forzare.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…