Serie A, aria di esonero per un big: pesante contestazione dei tifosi

Il complicato, ma soprattutto inaspettato, inizio di stagione della squadra decisamente deluso i tifosi, che hanno fatto partire una pesante contestazione nei confronti dell’allenatore, il quale parrebbe avere le ore contate alla guida della squadra.

Se le cose non dovessero cambiare nell’immediato futuro, l’esonero potrebbe essere l’unica soluzione plausibile per salvare una stagione che rischia di essere seriamente fallimentare.

Napoli Garcia
Aria di esonero per un big, pesante contestazione dei tifosi (LaPresse) – calcionow.it

L’impressione è che oramai l’allenatore sia solo contro tutti, giocatori e piazza, quindi non gli resta altro che far ricredere tutta questa gente cambiando registro facendo tornare la squadra nelle posizioni di classifica che le competono.

Salta la panchina di una big: i tifosi contestano l’allenatore

I presupposti per fare bene in questa stagione c’erano tutti, visto e considerato che in estate si era riusciti a trattenere gran parte dei top player della formazione, ma ad oggi la squadra è decisamente lontana dalle posizioni di classifica che le competerebbero.

Aspetto, questo, che non starebbe assolutamente soddisfacendo né la società né tantomeno i tifosi, che anzi da diverse settimane starebbero chiedendo a gran voce l’esonero dell’allenatore, ritenuto il principale responsabile di questo rendimento altalenante della squadra. C’è dunque aria di cambiamento sulla panchina della big di Serie A, scenario del quale si è parlato con insistenza già nel corso della scorsa sosta e che potrebbe verificarsi clamorosamente in questa, qualora le cose non dovessero cambiare.

A confermare quest’aria di tensione la forte contestazione fatta oggi dallo stadio dai tifosi, che difatti hanno dimostrato di aver perso la pazienza nei confronti dell’allenatore. Alla lettura della formazione del Napoli, infatti, Rudi Garcia è stato senza ombra di dubbio il soggetto più fischiato dallo Stadio Diego Armando Maradona. Il francese è consapevole che in caso di mancata vittoria il suo esonero sarà cosa praticamente inevitabile, ma lui spera di poter avere a disposizione più tempo per tramutare questi fischi in applausi.

Napoli, Garcia contestato dai tifosi: le ultime sull’esonero

Come anticipato, Rudi Garcia è stato fortemente contestato dai tifosi presenti oggi allo stadio Diego Armando Maradona. L’impressione è che oramai il francese abbia le ore contate sulla panchina del Napoli, anche se la partita di oggi contro l’Empoli potrebbe dire di più sul suo futuro.

Garcia non può infatti più sbagliare, ha l’obbligo di vincere e convincere, non solo i tifosi ma soprattutto la dirigenza che a spada tratta gli ha sempre confermato la fiducia in questi mesi complicati.

Napoli Garcia
Garcia contestato dai tifosi allo stadio (LaPresse) – calcionow.it

Esonero Garcia: sugli spalti del Maradona si muove qualcosa

Il futuro di Rudi Garcia in bilico, ed è per questo che la presenza al Diego Armando Maradona dei fratelli Cannavaro potrebbe non essere una coincidenza. Da tempo la coppia partenopea viene accostata alla panchina del Napoli come una possibile soluzione per sostituire il francese, e nessuno esclude che questa visita possa servire a De Laurentiis per trattare con le parti.

Al momento si tratta di una semplice supposizione, ma quando si ha a che fare con il patron del Napoli mai dire mai.

Fabio Paolo Cannavaro Napoli
I fratelli Cannavaro allo stadio a vedere il Napoli, potrebbe non essere una casualità (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie