Piove sul bagnato in casa Napoli, che neanche a partita iniziata ha già ricevuto la prima, e si spera ultima, brutta notizia della giornata.
Nel corso del riscaldamento uno dei titolari della formazione di Rudi Garcia si è fermato a causa di un problema muscolare che non gli permetterà di scendere in campo nel lunch match contro l’Empoli.
Uno stop che ha di conseguenza costretto l’allenatore francese a cambiare nuovamente l’undici titolare, già abbastanza criticato dai tifosi per l’eccellenti, e clamorose, esclusioni di Zielinski e Kvaratskhelia. Nel frattempo, la prima diagnosi non fa presagire nulla di positivo sulle condizioni del giocatore del Napoli, che si sottoporrà ad ulteriori controlli nelle prossime ore.
Napoli, infortunio nel riscaldamento: salta l’Empoli
Brutte notizie arrivano da Diego Armando Maradona per Rudi Garcia, che questo pomeriggio si gioca il suo futuro sulla panchina del Napoli contro l’Empoli. Questa domenica, però, non poteva iniziare peggio per l’allenatore francese, che nel corso del riscaldamento ha perso per infortunio uno dei suoi titolari.
La già contestata formazione titolare che scenderà in campo contro i toscani è stata dunque oggetto di una modifica inaspettata, con Garcia che spera essere ovviamente la prima e l’ultima, considerato il peso specifico di questa partita. Al momento nessuna diagnosi specifica è stata fatta in merito alle condizioni del giocatore, ma la speranza ovviamente è che lo stesso possa essersi fermato in tempo scongiurando ogni forma di male peggiore.
Stando dunque a quanto riportato anche da fantacalcio.it, Alex Meret ha riportato un problema muscolare durante il riscaldamento pre gara che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Il portiere del Napoli non siederà neanche in panchina oggi contro l’Empoli, ed al suo posto dal primo minuto scenderà in campo Pierluigi Gollini.
Napoli, infortunio muscolare per Meret: le condizioni
Altra gatta da pelare per il Napoli di Rudi Garcia, che a pochi minuti dal fischio di inizio contro l’Empoli ha perso per infortunio il suo portiere titolare, Alex Meret.
L’italiano ha alzato bandiera bina per un lieve affaticamento al polpaccio sinistro, che non gli permetterà di sedere neanche in panchina. Ovviamente le condizioni di Meret verrano rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico del Napoli con più specifici accertamenti, nella speranza che il numero uno azzurro possa essersi fermato in tempo.
Infortunio Meret: i tempi di recupero
E’ ancora presto per parlare di tempi di recupero per Alex Meret, che a fronte di questo infortunio potrebbe non rispondere alla convocazione della Nazionale italiana. Solo nelle prossime ore si potrà scoprire di più sulle sue condizioni, con Garcia e Spalletti che ovviamente incrociano le dita per un presto recupero del loro portiere.