Maxi-squalifica Milan: pronta la sentenza dal Giudice Sportivo

Piove sul bagnato in casa Milan, con Stefano Pioli che vede davanti a sé un Everest da scalare, per quella che è la situazione attuale.

Da una parte gli infortunio e dall’altra i recenti risultati, che non stanno soddisfacendo il popolo rossonero che ieri, nello spicchio del settore ospiti al Via del Mare, hanno fatto molto rumore e hanno espresso tutto il malumore all’indirizzo di squadra e allenatore, al fischio finale.

Squalifica Milan – CalcioNow (La Presse)

Ma la situazione rischia di precipitare perché, oltre alla situazione di classifica e ad alcuni infortuni, appunto, c’è anche la situazione legata alla squalifica che arriverà dopo quanto accaduto al Via del Mare, nella sfida tra Lecce e Milan. I rossoneri dovranno accogliere la decisione del Giudice Sportivo per quanto si è visto in campo e rischia, il giocatore, di saltare più partite.

Milan, squalifica e sentenza del Giudice Sportivo: Pioli rischia

Pioli rischia di perdere diversi giocatori in questo periodo difficilissimo per il Milan dove, al rientro dalla sosta, dovrà affrontare pure la Fiorentina e non sarà una passeggiata contro gli uomini di Vincenzo Italiano.

Non è un bel momento quello che sta attraversando il Milan che appunto, al rientro dalla sosta, potrebbe dover fare a meno di alcuni dei suoi titolarissimi, dopo aver visto già l’infortunio di Pulisic di recente e che aggiunge ora alla lista anche Leao e Calabria.

Perché, oltre alla situazione infortuni, c’è anche quella legata alla squalifica, dopo il cartellino rosso che potrebbe portare a diverse giornate di assenza per il giocatore del Milan.

Ultime Milan, Giroud rischia più giornate: la sentenza del Giudice Sportivo

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan rischia di perdere Olivier Giroud, per squalifica, per più giornate. Il centravanti francese ha perso la testa nel corso della sfida rimontata dal Lecce, al Via del Mare, ai danni del suo Milan.

Sarà da chiarire cosa si è detto con l’arbitro Abisso che, dopo le sue proteste, ha estratto il cartellino rosso. In questi casi, si parte da almeno due giornate di squalifica, saranno da chiarire però le parole espresse da Giroud all’indirizzo del direttore di gara. Fondamentale, infatti, sarà il referto arbitrale, che porterà il Giudice Sportivo ad esprimersi per quella che sarà la sentenza sulla squalifica di due o di tre giornate per Olivier Giroud.

Milan, squalifica Giroud – CalcioNow (La Presse)

Quali partite salterebbe Giroud? Le ultime sulla squalifica

Olivier Giroud potrebbe dunque saltare, per squalifica, dalle due alle tre giornate. Nei prossimi impegni del Milan, al rientro dalla sosta, ci sono Fiorentina, Frosinone e Atalanta. Da non contare per lui, ovviamente, le gare di Champions.

Milan, squalifica Olivier Giroud – CalcioNow (La Presse)
Gestione cookie