La Juventus sogna il super colpo, sul piatto pronti 40 milioni più il cartellino di McKennie: la situazione
Gli obiettivi di mercato sono piuttosto chiari: al direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli non resta che ultimarli in modo da rafforzare una squadra già di per sé abbastanza forte.
In Serie A la Juve sta stupendo tutti: l’ultima sconfitta risale alla debacle di Reggio Emilia dello scorso 23 settembre. Da lì in poi sono arrivati solo risultati positivi. Un cammino che sta convincendo tutti, Massimiliano Allegri compreso che ancora oggi, forse per scaramanzia, non pronuncia ancora a chiare lettere la parola ‘scudetto’.
Ma è evidente che la Juventus sia una delle squadre favorite per salire sul tetto d’Italia e il prossimo mercato di gennaio potrebbe significare molto: Giuntoli deve ultimare per forza di cose un colpo a centrocampo, viste le assenze pesanti di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Un calciatore in particolare potrebbe finire nel mirino del ds: stiamo parlando di Rodrigo De Paul, centrocampista in forza all’Atletico Madrid con un passato importante in Italia con la maglia dell’Udinese.
Juve, obiettivo De Paul per gennaio
Juve su Rodrigo De Paul e ciò non è una novità considerando il fatto che la società bianconera segua l’argentino campione del mondo sin dai tempi di Udine. Per Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, è una sorta di jolly di centrocampo: De Paul è il classico calciatore che riesce a esprimere il meglio di sé in ogni porzione del terreno di gioco.
Per questo e altri motivi, Allegri stravede per lui e lo preferirebbe persino a Lazar Samardzic, come riporta Calciomercato.it parlando della trattativa tra Juve e Atletico. Il tecnico bianconero vorrebbe già a gennaio arricchire la propria rosa con un calciatore come De Paul che, a differenza del serbo dell’Udinese, ha molta più esperienza in mezzo al campo.
La Juventus, per convincere la controparte madrilena, sarebbe disposta a mettere sul piatto non solo 40 milioni di euro, ma anche il cartellino di McKennie, un calciatore non insostituibile per Allegri, per provare ad abbassare sensibilmente la cifra cash da corrispondere all’Atletico. A quel punto la cifra andrebbe sicuramente ridiscussa compatibilmente con la valutazione che verrebbe data all’americano.
Intanto, il prossimo mese di dicembre potrebbe essere già decisivo per la trattativa De Paul: stando alle indiscrezioni di Tuttosport, l’agente dell’argentino avrebbe fissato un summit di mercato con Giuntoli e Manna, i due dirigenti che si occupano delle trattative in casa bianconera, che dirà molto del futuro dell’ex Udinese. A Torino attendono novità in trepidante attesa.