Il Milan potrebbe rinunciare a Chukwueze e fiondarsi su un nuovo grande colpo di mercato. Stavolta Moncada fa sul serio
Dopo un periodo negativo il Milan di Stefano Pioli ha trovato un’importante vittoria casalinga contro il PSG che permette al Diavolo di rimanere in corsa in Champions League. Peccato che poi il pareggio (quasi sconfitta) col Lecce abbia rimesso di nuovo tutto in discussione.
Il successo sui parigini aveva restituito consapevolezza e morale ad una squadra che a causa degli ultimi risultati poco soddisfacenti era finita al centro delle critiche da parte dei propri tifosi. E ci è anche tornata, seppur in parte, dopo il pareggio di rimonta che ha portato il Lecce a fare risultato contro una delle grandi candidate alla zona Champions.
Nel frattempo per cercare di raddrizzare la situazione la dirigenza continua a monitorare le possibili opportunità dal calciomercato e negli ultimi giorni avrebbe messo gli occhi su un calciatore che sta facendo molto bene in Serie A.
Per permettere il suo arrivo, però, la società dovrebbe prima cedere uno degli interpreti a disposizione di Pioli e, al momento, l’indiziato numero uno sembra essere Samuel Chukwueze, esterno nigeriano prelevato in estate dal Villarreal.
Mercato Milan, via Chukwueze per far spazio ad un nuovo innesto
Il classe ’99 è stato uno dei colpi più attesi del Milan, che per strapparlo al Submarino Amarillo ha sborsato 20 milioni di euro. In questa prima parte di stagione, però, il rendimento del nigeriano è stato piuttosto deludente.
In 9 presenze tra Serie A e Champions League, infatti, il bottino di Chukwueze recita zero alla voce gol e assist. Per questo iniziano già a susseguirsi le voci su un suo possibile addio, necessario per regalare a Pioli una nuova pedina.
Nelle ultime settimane il Milan ha intensificato il suo interesse per uno dei calciatori che sta rendendo al meglio in questo campionato. Si tratta di Albert Gudmundsson, faro offensivo del Genoa.
L’islandese classe ’97 è arrivato al Genoa nel gennaio 2022 e dopo sei mesi di apprendistato in Serie A, ha trascinato il Grifone nel campionato di Serie B. In questa stagione Gudmundsson sta dimostrando il suo valore con 7 gol e 1 assist nelle 14 presenze messe a referto tra Serie A e Coppa Italia.
In rossoblu l’islandese ha trovato una buona alchimia con Mateo Retegui ed è anche grazie a loro se il Genoa di Gilardino sta ben figurando nonostante sia una neopromossa. Come riportato da Relevo, sull’ex AZ Alkmaar c’è anche la Roma alla ricerca di un calciatore che possa innescare le punte insieme a Dybala. Per avere la liquidità necessaria a bruciare la concorrenza, dunque, il Diavolo dovrebbe sacrificare una pedina e, se non dovesse riuscire ad invertire la rotta, quella pedina potrebbe essere proprio Chukwueze.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI