L’altalenante inizio di stagione avrebbe messo seriamente in discussione l’operato dell’allenatore, nei confronti del quale sarebbe partita una contestazione da parte dei tifosi che ne avrebbero chiesto a gran voce l’esonero.
L’attuale posizione in classifica della squadra non convincerebbe a pieno neanche la società, che nel corso di queste ultimissime ore avrebbe valutato la posizione del tecnico in panchina, ascoltando così le richieste dei propri supporter.
Dopo un breve summit fra i piani alti del club, la dirigenza ha comunicato la propria decisione sull’esonero all’allenatore, lasciando letteralmente senza parole tifosi ed addetti ai lavori, che mai si sarebbero aspettati una presa di posizione del genere da parte della società.
Esonero deciso: il club ha fatto la sua scelta
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, visto che inizio stagione sono stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, con altri che potrebbero aggiungersi a questa folta lista nelle prossime ore.
A conferma di questo, stando alle ultime notizie, ci sarebbe un allenatore a rischio esonero a causa dei risultati altalenanti ottenuti fino a questo momento dalla sua squadra, la quale si trova in posizioni di classifica che hanno decisamente poco a che vedere con le reali potenzialità di questa formazione. Aspetto, questo, che avrebbe già fatto perdere la pazienza ai tifosi, che dopo un calciomercato importante come quello della scorsa estate, si aspettavano di trovarsi in tutt’altra situazione a questo punto della stagione.
Non è dunque un caso che la piazza abbia a gran voce chiesto l’esonero dell’allenatore dopo l’ultimo pareggio in campionato, richiesta che il club avrebbe valutato non facendosi però più di tanto influenzare dal momento che si sta attraversano. Stando dunque a quanto riportato da TMW, nonostante la netta posizione presa dai tifosi, l’Al-Ahli ha deciso di confermare la fiducia nei confronti Matthias Jaissle, consapevole delle potenzialità del giovane allenatore tedesco.
Al-Ahli: Jaissle confermato, ma c’è bisogno della svolta
Confermata la fiducia nei confronti di Jaissle, l’Al-Ahli pretende delle risposte dalla squadra dal rientro da questa sosta nazionali.
I 9 punti di distanza dall’Al-Hilal capolista pesano tanto, e l’ultima cocente eliminazione in King’s Cup contro un decisamente più scarso Abha ha iniziato a far rumoreggiare la piazza. Jaissle in carriera ha però dimostrato di riuscire a rialzarsi dopo momenti complicati come questi, soprattutto nel corso della sua esperienza al Salisburgo, ed è forse proprio su questo aspetto che l’Al-Ahli ha deciso di fare affidamento confermandolo in panchina.
Al-Ahli-Jaissle: prossime tre decisive
Il futuro di Jaissle sulla panchina dell’Al-Ahli potrebbe decidersi nelle prossime tre partite di Saudi Pro League. Se contro Al-Shabab, Ahba ed Al-Raed non dovessero arrivare almeno 7 punti, l’Al Malaki potrebbe seriamente iniziare a mettere in discussione l’operato del tedesco, arrivando anche ad esonerarlo nella speranza di poter dare una scossa a tutto l’ambiente.