Il centrocampista albanese Kristjan Asllani, sempre chiuso da Calhanoglu nelle rotazioni di Inzaghi, potrebbe prendere la via della Premier
La sensazione, considerando anche la bontà delle ultime prestazioni offerte, è che se Asllani giocasse di più potrebbe dimostrare di essere davvero all’altezza di un top club come l’Inter, che quest’anno punta quanto meno a ripetere la straordinaria stagione scorsa.
Il problema nello sperare in un suo utilizzo più frequente nelle uscite dei meneghini si chiama Hakan Calhanoglu, uno degli insostituibili di Simone Inzaghi. Il turco, alla stregua di quello che per anni ha fatto e rappresentato Marcelo Brozovic, è il perno attorno al quale ruota la manovra offensiva dei nerazzurri. Difficile chiedere ed ottenere più spazio quando il ruolo di titolare è occupato da un big con siffatto pedigree.
Agli occhi degli osservatori internazionali però, le qualità di Kristjan Asllani non sono affatto sfuggite. Entrato col piglio giusto sia nella difficile gara interna contro la Roma, nonché nella trasferta di Salisburgo – in entrambi i casi le gare erano ancora bloccate sullo 0-0 – l’albanese ha dato geometrie e ritmo, risultando molto utile alla causa.
“Asllani è entrato davvero molto bene in campo“, ha commentato Inzaghi al termine della vittoriosa gara di Champions contro gli austriaci. “Oggi avrei voluto farlo giocare dall’inizio, anche perché Calhanoglu sta giocando molte partite. Kristjan sta crescendo costantemente“, ha concluso il tecnico. Già, se ne sono accorti anche in Premier League, da cui a breve potrebbero arrivare offerte decisamente importanti per il suo cartellino.
Asllani, anche il Brighton di De Zerbi sulle sue tracce
Come da indiscrezioni riportate da Interlive.it, in Inghilterra ci sarebbero già due club pronti non solo a lusingare economicamente il calciatore, ma anche a presentare un’offerta al club nerazzurro. Si tratta di Everton e Brighton, con l’ambizioso club allenato da Roberto De Zerbi che già aveva fatto dei sondaggi esplorativi la scorsa estate.
A fronte di un costo totale di 14 milioni nell’operazione che nell’estate del 2022 aveva portato il 2022 albanese a Milano dall’Empoli, la dirigenza nerazzurra potrebbe cedere di fronte ad una proposta sui 20-25 milioni per il suo giocatore. Proprio la somma che i due club britannici intendono mettere sul piatto per strappare il centrocampista ai nerazzurri già a gennaio.
Marotta e soci potrebbero riflettere seriamente su una proposta di questo tipo. Asllani è stimato da Inzaghi e da tutto lo staff tecnico, ma la possibilità di registrare a bilancio una plusvalenza, reinvestendo oltretutto i proventi della cessione per un nuovo acquisto, magari in attacco, fa gola alla dirigenza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI