Calciomercato%3A+Cesc+Fabregas+nuovo+allenatore%2C+adesso+%C3%A8+ufficiale
calcionowit
/2023/11/13/calciomercato-cesc-fabregas-nuovo-allenatore-adesso-e-ufficiale/amp/
Categories: News

Calciomercato: Cesc Fabregas nuovo allenatore, adesso è ufficiale

Svolta a sorpresa per il club che ha scelto Cesc Fabregas come nuovo allenatore, adesso è ufficiale.

I recenti risultati negativi hanno spinto la società a cambiare allenatore. La proprietà ha deciso di investire su una giovane scommessa. La scelta è ricaduta sull’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal Cesc Fabregas che è stato nominato come nuovo tecnico.

Fabregas nuovo allenatore, comunicato ufficiale (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Si sono separate le strade tra l’allenatore e il club italiano. La decisione è stata annunciata questa mattina. Attraverso una nota ufficiale la società ha comunicato i dettagli sulla scelta del nuovo allenatore che è ricaduta sull’ex centrocampista Cesc Fabregas. Prima esperienza tra i professionisti per il tecnico che aveva appeso gli scarpini al chiodo un anno fa.

Esonero ufficiale: il nuovo allenatore è Fabregas, c’è il comunicato

I 21 punti, conquistati nelle prime dodici partite di campionato, non sono bastati per salvare la panchina dell’allenatore. La società ha deciso di sfruttare questa pausa delle Nazionali per esonerare il tecnico e nominare come nuovo allenatore Fabregas.

Ecco il comunicato ufficiale del Como che ha esonerato Moreno Longo.

“Il Como 1907 comunica di aver sollevato dall’incarico Moreno Longo. La società ha deciso di affidare la panchina a Cesc Fabregas che ricoprirà il ruolo di tecnico ad interim”.

“La società ha deciso che era nell’interesse di tutti attuare una decisione drastica di cambiamento. Dopo diversi mesi di pianificazione, il club ha deciso di esonerare Longo che si era unito alla nostra società nel settembre 2022. Ci ha aiutato ad evitare la retrocessione, classificandosi al 13esimo posto in classifica la scorsa stagione. Adesso è arrivato il momento della svolta con Cesc Fàbregas, attualmente alla guida della Primavera del Como 1907, che svolgerà la sua prima seduta d’allenamento questo mattina”.

Cesc Fabregas è il nuovo allenatore del Como, annuncio ufficiale della società (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Como: esonerato Moreno Longo, il nuovo allenatore è Fabregas

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario del Como, ha commentato l’esonero di Longo e l’arrivo di Fabregas.

Ringraziamo Longo per il lavoro svolto in questi mesi e la sua dedizione. Ci ha aiutato in un periodo complicato lo scorso anno, evitato la retrocessione del club. Adesso abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso che dovrà dare maggiori soddisfazioni ai nostri tifosi e non solo. Speriamo di poter fare meglio con la nomina del nuovo allenatore, che dovrà dare un grande contributo e far divertire i nostri tifosi. Ringraziamo tutti i supporters per la fedeltà e il sostegno mostrato, come sempre Forza Como”.

Francesco Petito

Recent Posts

Klopp torna in panchina: l’annuncio dell’agente sulla destinazione

Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…

21 minuti ago

Dimarco-Theo Hernandez, esplode la bomba: l’affare sta decollando

Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…

3 ore ago

Inter, via anche Dumfries: annuncio dall’Olanda, erede dalla Serie A

Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…

4 ore ago

Berardi torna in Serie A, si chiude per 10 milioni: la destinazione

Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…

5 ore ago

L’Inter fa cassa, il Bologna lo prende per 12 milioni

L'Inter si prepara alla sessione estiva del mercato. In cantiere una cessione: il Bologna pronto…

6 ore ago

Scambio Milan-Juventus, è l’affare dell’estate: operazione da capogiro

Milan e Juventus pronte a trattare durante il calciomercato estivo: lo scambio sul tavolo è…

9 ore ago