Luciano Spalletti torna a parlare in conferenza stampa in vista delle partite che giocherà l’Italia da calendario contro Macedonia del Nord e Ucraina per le qualificazioni a Euro2024.
Quello che è il nuovo ct della Nazionale che ha preso le redini in mano in questi mesi della squadra deve provare a raggiungere il primo suo grande obiettivo.
Per farlo bisognerà affidarsi ai migliori uomini, quelli più in forma e ci sono diverse sorprese che riguardano le scelte del tecnico che ha svelato i nomi dei calciatori convocati.
Conferenza Spalletti Italia
Intanto, Luciano Spalletti parla in diretta in conferenza stampa con la sua Italia, perché dovrà rispondere alle domande dei giornalisti riguardo quelle che saranno le prossime partite.
Intanto, il ct Spalletti ha parlato della situazione infortuni in casa Italia con diversi giocatori che sono finiti ko e che in questo momento non hanno possibilità di giocare. Udogie non è stato convocato perché infortunato, ma anche Locatelli è stato mandato a casa. Cambiaso ha una caviglia gonfia, Cristante ha un affaticamento muscolare e bisognerà capire ora come staranno gli altri in questi prossimi giorni.
Convocati Italia Spalletti
Per le due importantissime partite contro Macedonia del Nord e Ucraina, che saranno decisive per la qualificazione agli Europei 2024, sono state queste le convocazioni di Spalletti che si è affidato ai seguenti giocatori:
- Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam).
- Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).
- Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus).
- Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).