Cristiano Giuntoli vuole bruciare la concorrenza e portare alla Juventus una rivelazione del campionato di Serie A: ecco di chi si tratta
La filosofia del corto muso sta portando buoni risultati. Del resto, alla fine ciò che conta maggiormente è vincere, portare a casa il bottino pieno. Massimiliano Allegri è un convinto sostenitore di questa teoria e il team della Juventus rispecchia in pieno gli ideali calcistici del proprio allenatore.
Il club bianconero, dal canto suo, potrà concentrarsi quasi esclusivamente sul percorso in Serie A, dato che non partecipa ad alcuna competizione europea. Non a caso, finora la Juve ha dato l’impressione di essere la vera anti-Inter in ottica Scudetto. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi appare oggettivamente superiore sulla carta, ma i bianconeri potenzialmente sono in grado di dare molto fastidio alla ‘Beneamata’.
A maggior ragione se dovesse arrivare un rinforzo di spessore durante la sessione del calciomercato di gennaio. In particolare, il club di Exor avrebbe bisogno di aggiungere un centrocampista alla rosa di Allegri, considerando quanto accaduto a Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La coperta è abbastanza corta nella zona centrale del campo, di conseguenza Cristiano Giuntoli si è già attivato alla ricerca di ghiotte occasioni.
Inoltre, il Football Director del club torinese tiene il mirino puntato anche su una pedina che milita nella massima serie italiana. Si tratta di una delle principali rivelazioni stagionali, un talento giovanissimo che soltanto lo scorso 26 ottobre ha raggiunto la soglia dei 19 anni di età. Inizio di campionato interessante, vista soprattutto la giovane età: ben 12 presenze, molte delle quali dalla panchina, ma la sensazione di poter diventare un top nel suo ruolo nel futuro.
Eppure, nonostante l’indubbia prospettiva futura, c’è anche la sensazione che questo esterno difensivo possa iniziare a dare un contributo significativo fin da subito. Stiamo parlando di Patrick Dorgu, gioiellino di proprietà del Lecce. Ad ogni modo, come riferisce ‘TMW’, la concorrenza è folta: il terzino sinistro danese piace pure ad alcuni club esteri, in particolare il Bayer Leverkusen targato Xabi Alonso.
Nei giorni scorsi, inoltre, Dorgu ha preso una decisione rivelante per quanto concerne la gestione della sua carriera. Entrando più nello specifico, il calciatore giallorosso è entrato a far parte dell’agenzia multinazionale CAA Base, in collaborazione col suo procuratore Kingsley Ogbodo della Ousgrup Ltd.
Dorgu, intanto, continua a crescere partita dopo partita e bisognerà capire quale sarà la sua valutazione di mercato. Di sicuro non bassa, anche perché il termine del contratto è previsto per il 30 giugno del 2027.
Insomma, il Lecce ha il coltello dalla parte del manico e spera che si generi una vera e propria asta. Dorgu potrebbe rappresentare la prossima plusvalenza, seguendo le orme di Hjulmand passato allo Sporting Club de Portugal. La Juventus osserva a distanza e studia la miglior strategia possibile. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…
Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…
La dirigenza bianconera a caccia di un grande attaccante: l'ultima idea per la Juventus arriva…
Primo colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono…
Il Mondiale per Club da giocare e il mercato da fare nei primi giorni di…
Hojlund è il grande obiettivo del club italiano che, questa volta, sta facendo sul serio…