La partita tra Inter e Frosinone è stata molto corretta ma c’è un grave errore dell’arbitro che non concede un rigore netto: le immagini.
La partita tra nerazzurri e gialloblù è stata molto corretta per tutto l’arco dei 90 minuti ma alla fine è stato scoperto un caso da moviola che era sfuggito alle telecamere. E anche l’arbitro è rimasto “vittima” di questo rigore non visto poiché dopo la partita sono arrivate grosse polemiche che hanno svelato la grande svista.
L’Inter si è imposto per 2-0 sul Frosinone e continua la scalata verso la vittoria dello Scudetto. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono al primo posto e vogliono continuare a vincere anche per allontanare la Juventus.
La partita tra Inter e Frosinone è stata aperta da un grande gol di Federico Dimarco da centrocampo e chiusa da un calcio di rigore – l’ottavo in totale in questa stagione – di Hakan Calhanoglu per un fallo su Marcus Thuram.
Proprio il penalty conquistato dall’attaccante francese ha destato molti sospetti e causato polemiche al termine della partita. Per molti tifosi avversari dell’Inter il rigore era inesistente in quanto sarebbe l’attaccante francese ad aver cercato il contatto.
L’arbitro Dionisi, però, non ha avuto dubbi e ha concesso il rigore che poi ha portato al 2-0 definitivo. Ma c’è un altro episodio controverso che era sfuggito alle telecamere e anche al VAR.
La partita tra Inter e Frosinone è stata analizzata molto bene anche dai tifosi nerazzurri che lamentano un rigore netto non concesso nel primo tempo. Durante un’azione offensiva dei nerazzurri, infatti, c’è stato un contatto tra le gambe di Pol Lirola e di Henrikh Mkhitaryan sfuggito all’arbitro.
Il VAR non ha ritenuto opportuno richiamare il Sig. Dionisi all’on field review perché non ha reputato il tocco molto grave da dover fischiare un rigore.
Eppure al termine della partita a DAZN l’ex arbitro Marelli ha parlato chiaramente di un contatto da calcio di rigore. Mkhitaryan ha anticipato nettamente l’avversario che poi gli è franato addosso provocando la sua caduta.
L’errore dell’arbitro Dionisi e del VAR durante Inter Frosinone è da considerare un “grave episodio da moviola” e per questo motivo potrebbe condannare il direttore di gara e il responsabile VAR a un turno di squalifica.
Per il resto la gara è stata gestita bene da uno degli arbitri più giovani della Serie A che, però, poteva fare ancora meglio e poteva incornciare questa giornata come una delle migliori della sua carriera in Serie A fino a questo momento.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…