Tre big devono rinunciare alla convocazione con l’Italia: brutte notizie per il ct Spalletti, ecco tutti i dettagli.
Non arrivano buone notizie per l’Italia con Spalletti che, per le ultime due gare di qualificazione agli Europei 2024, contro Macedonia del Nord e Ucraina, deve fare a meno di tre calciatori che non risponderanno alla chiamata a causa di un infortunio. Tegola durissima per l’allenatore che a questo punto dovrà decidere se sostituire i tre giocatori o andare avanti con il resto dei convocati.
Quest’oggi i giocatori chiamati da Spalletti si riuniranno a Coverciano per preparare le gare di qualificazione ai prossimi Europei contro Macedonia e Ucraina. Ecco le ultimissime che arrivano dal centro federale della Nazionale: c’è l’annuncio riguardo il forfait di tre big, che non prenderanno parte a queste ultime due partite valide le qualificazione a Euro 2024.
Nazionale: out tre giocatori, ecco tutti i dettagli
Niente convocazione in Nazionale per tre giocatori che sono usciti acciaccati nel corso dell’ultimo turno di campionato. Luciano Spalletti dovrà fare, dunque, a meno di questi calciatori che non saranno a disposizione per il raduno azzurro previsto per quest’oggi e che porterà l’Italia ad affrontare le gare di qualificazione agli Europei 2024 contro Macedonia e Ucraina.
Le gare, che segneranno il destino della Nazionale, saranno decisive visto che in caso di passo falso l’Italia dovrà affrontare i playoff, previsti a marzo, per accedere alla prossima manifestazione europea, prevista nell’estate 2024.
E’ certa l’assenza di Davide Calabria, Meret e Toloi: i tre non ci saranno per le partite della Nazionale italiana.
Italia: out Meret, Toloi e Calabria
Gli ultimi accertamenti hanno escluso lesioni ma Davide Calabria dovrà rinunciare alla convocazione con l’Italia. L’esterno del Milan, uscito acciaccato dal match di campionato contro il Lecce, non potrà rispondere alla chiamata di Spalletti che l’aveva inserito nell’elenco dei convocati per le gare di qualificazione ai prossimi Europei. Il calciatore, così come Meret e Toloi, non sarà a disposizione del ct dell’Italia. Il portiere del Napoli è fermo a causa di un affaticamento muscolare mentre il difensore dell’Atalanta non è a disposizione dell’Italia a causa di un problema al gemello. Ad oggi non sono stati resi noti i nomi degli eventuali sostituti, le prossime ore saranno decisive con Spalletti che potrà decidere anche di non chiamare nessuno e confermare i giocatori che già fanno parte del raduno azzurro.