La Juventus ragiona sul da farsi con il profilo di Federico Chiesa dal momento che la Premier League sarebbe pronta a investire anche a stretto giro su di lui. Le ultime novità.
Altra vittoria per la Juventus, che ha battuto il Cagliari 2-1 all’Allianz Stadium con reti di Bremer e Rugani. Il fatto che siano andati in gol due difensori la dice lunga sull’attuale sterilità offensiva degli attaccanti, su tutti Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
Eppure la situazione attuale non ha impedito di tenere desto l’interesse di mercato sull’esterno italiano, sul quale restano puntati gli occhi della Premier League. Con due club in particolare che vorrebbero affondare.
Sul suo profilo gravitano, anche appunto se non sta ancora rendendo al massimo delle sue potenzialità, diverse squadre che sono fortemente interessate, specialmente dalla Premier League. Ecco allora qual è al momento la posizione della Juve in merito.
Calciomercato Juventus, dalla Premier League interesse forte su Chiesa: la posizione del club bianconero
Federico Chiesa continua a fare gola a diversi top club europei. E con il mercato invernale che si sta avvicinando ovviamente le indiscrezioni stanno riprendendo a circolare con maggiore intensità. Sono in particolare Tottenham e Newcastle le squadre in pole position per potersi accaparrare le prestazioni dell’attaccante bianconero e della Nazionale, che è stato sì fermato da tanti infortuni ma a 25 anni continua ad essere considerato un calciatore con gran potenziale ancora inespresso.
Sembra tutto incanalato verso un possibile addio di Chiesa, eppure il giornalista Mirko Nicolino sembra convinto che al momento non ci sia nulla. “Nessuna conferma sulla possibile cessione di Federico Chiesa nel mercato di gennaio a Tottenham o Newcastle”, ha detto Nicolino.
Il discorso è che la Juventus non vorrebbe privarsi di uno dei suoi big con la stagione ancora in corso, stagione tra le altre cose decisamente particolare perché i bianconeri non sono impegnati nelle competizioni europee. Quindi tutti gli sforzi dovranno per forza essere concentrati sul campionato, e per farlo ci sarà bisogno anche di Chiesa.
La vera problematica riguardante l’esterno nato a Genova è relativa alla scadenza del contratto con la Juve, fissata al 30 giugno 2025. Attualmente Chiesa percepisce 5 milioni di euro a stagione e nell’ottica di un possibile rinnovo si era parlato di un aumento che lo portasse almeno a 7 milioni, quanti ne guadagna anche Vlahovic e quanti probabilmente riuscirebbe a spuntare all’estero. La Juventus però non sembra orientata ad un simile impegno economico e per questo motivo l’ipotesi della cessione – magari a luglio – potrebbe diventare molto più concreta.