La Juventus è una delle società italiane più attente al calciomercato e per gennaio ha già in mente come muoversi in entrata.
I bianconeri hanno iniziato questa stagione con il desiderio di tornare grandi in Italia e di giocare nuovamente in Europa. Questa stagione è quella di transizione tra il vecchio modo di agire della dirigenza e quello nuovo e sicuramente più attento alle spese della dirigenza attuale. È iniziato un lavoro di restyling della rosa e anche economico che dovrà portare necessariamente a miglioramenti immediati già a partire da gennaio.
Per la Juventus sarà importante riuscire a inserire nuovi innesti di valorenella rosa di Allegri già per il mercato invernale. Ma non mancheranno anche assalti ai campioni bianconeri che potrebbero trovare nuovi accordi.
La Juventus ha perso due calciatori fondamentali in questa prima parte di stagione. Fagioli e Pogba sono stati squalificati per il resto della stagione e per gennaio serviranno necessariamente due innesti di primissimo livello. Per Massimiliano Allegri è fondamentale riuscire a competere fino alla fine con le altre big del campionato e per farlo ha bisogno di una rosa completa.
Giuntoli e Manna hanno già iniziato il lavoro di ricerca e possono portare ottimi calciatori. Ma intanto dovranno anche stare ben attenti a non perdere quelli che attualmente fanno parte della rosa e che sono tra i migliori in Serie A.
Il calciomercato di gennaio sarà molto particolare per la Juventus: in entrata e in uscita possono esserci importanti movimenti.
La Juventus è alle prese con il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è fondamentale per Massimiliano Allegri che ne ha sempre elogiato le caratteristiche e lo ha reso centralissimo nel suo progetto. La scorsa estate ha fatto di tutto per farlo rinnovare di almeno un’altra stagione e ora sta provando a fare da tramite per un nuovo rinnovo.
Il futuro di Rabiot è un rebus. Se da un lato è un calciatore decisivo e imprescindibile per la Juve, dall’altro ha un contratto molto importante che viaggia dalla parte opposta rispetto alla strada tracciata dalla nuova società.
Nelle prossime settimane si intensificheranno i contatti e i colloqui con sua madre, nonché la sua agente, per provare a capire i margini di manovra per il rinnovo del contratto.
La Juventus vorrebbe trattenere Adrien Rabiot ancora per molti anni in futuro. L’obiettivo del club sarebbe quello di spalmare il suo contratto su più anni per risparmiare qualche milione nel bilancio complessivo e si deve arrivare a un accordo in tal senso.
Secondo quanto riferisce todofichajes, però, l’Atletico Madrid di Diego Simeone vuole a tutti i costi Adrien Rabiot e da gennaio inizierà le trattative con il suo entoruage per convincerlo a firmare a parametro zero.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…