La sconfitta di ieri contro l’Empoli è risultata essere fatale per Rudi Garcia, che salvo clamorosi colpi di scena nelle prossime ore verrà esonerato. C’è infatti bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, e per farlo De Laurentiis avrebbe per l’appunto intenzione di cambiare guida tecnica.
A fronte di questo, e dopo l’esautorazione di Rudi Garcia, tantissimi nomi validi sono stati accostati alla panchina del Napoli, ma a quanto pare il patron azzurro avrebbe le idee abbastanza chiare considerato il fatto che proprio in queste ore sarebbe andando in scena un incontro col papabile nuovo allenatore degli azzurri nella sede di Roma della Filmauro.
La speranza di De Laurentiis è ovviamente quella di terminare questo incontro con una stretta di mano che potrebbe sancire la svolta della stagione del Napoli.
Queste sono ore calde per quanto riguarda il futuro della panchina del Napoli in questa stagione. Come raccontato nel corso della giornata, in serata Rudi Garcia verrà esonerato per lasciare spazio all’allenatore col quale Aurelio De Laurentiis proprio in queste ore ha avuto un incontro in quel di Roma.
O meglio, la speranza del patron del Napoli è questo scenario possa realizzarsi, anche perché il tecnico in questione rappresenterebbe essere il preferito del club per il post Garcia. Al momento nessuna novità eclatante è stata registrata in merito a questo, ma già il fatto che le parti si siano incontrare è importante.
Stando dunque a quanto riportato anche da TMW, in quel della sede della Filmauro Aurelio De Laurentiis ha incontrato Igor Tudor, il principale candidato per la panchina del Napoli. Il croato avrebbe aperto alla possibilità di firmare con gli azzurri, ma ci sarebbero alcune condizioni importanti che avrebbe notificato alla dirigenza partenopea affinché questo matrimonio si possa fare.
Il Napoli ha incontrato Igor Tudor, al quale è stata presentata la proposta sulla quale De Laurentiis ha lavorato in questa mattinata. Inutile dire che il croato sul nascere ha stoppato il presidente azzurro, cambiando completamente le condizioni di questo potenziale accordo.
A differenza dei “soli” sei mesi di contratto messi sul tavolo dal Napoli, Igor Tudor ha chiesto un contratto da 18 mesi per evitare, fra qualche mese, di tornare in questa situazione di stallo. Non solo, per accettare l’incarico il croato ha anche chiesto un progetto molto più flessibile e non incentrato solamente sul futuro prossimo.
Terminato l’incontro, stando a quanto riportato da TMW, Igor Tudor sarebbe stato raggiunto a Roma anche dal suo agente Anthony Seric, col quale si starebbe analizzando nello specifico l’offerta del Napoli. Al momento ancora nessuna novità è arrivata in merito, ma l’impressione è che per stasera la faccenda possa anche sbloccarsi, con Rudi Garcia che nel mentre aspetta che il suo destino si compia.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…