Napoli, rivoluzione totale: ADL fa fuori tutti, non solo Garcia

Con la sconfitta di ieri contro l’Empoli il Napoli ha sicuramente toccato una delle pagine più buie della sua recente storia. Il club campione d’Italia, infatti, si è dimostrato essere ancora una volta la brutta copia della formazione dominante della passata stagione, e non è dunque un caso che Aurelio De Laurentiis abbia in prima persona messo mano alla faccenda avviando una vera e propria rivoluzione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente del Napoli sarebbe deciso e pronto a cambiare praticamente tutti, non solo Rudi Garcia, andando a toccare anche l’organigramma della società.

De Laurentiis Napoli
Pugno duro di ADL, cambia tutto il Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Se ad oggi gli azzurri stanno fallendo è anche colpa di chi c’è dietro tutto questo, a chi ha programmato la stagione, figure nei confronti delle quali De Laurentiis è pronto a prendere misure severissime.

Napoli, rivoluzione totale: ADL pronto a cambiare tutti

Da qui ai prossimi mesi la panchina potrebbe non essere l’unica cosa che Aurelio De Laurentiis cambierà del suo Napoli. Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente azzurro starebbe valutando una rivoluzione totale a seguito della disastrosa programmazione fatta in estate da alcuni dirigenti.

Di questa possibilità se n’era comunque già parlato nel corso dell’ultima sosta, ma a fronte di quest’ultimo mese De Laurentiis si sarebbe definitivamente convinto di questa scelta.

Ovviamente adesso c’è prima da risolvere la delicata questione relativa alla panchina, ma un occhio di riguardo all’organigramma del Napoli Aurelio De Laurentiis lo avrà comunque. Stando dunque a quanto riportato da TMW, il direttore sportivo Meluso ed il suo vice Pompilio, lasceranno il club azzurro al decorrere di questa stagione. Scelta che potrebbe far discutere, ma sarebbe conseguenza, come anticipato, al pessimo lavoro svolto in estate, anche perché ad oggi se il Napoli si trova in questa situazione è anche, e forse soprattutto, colpa loro.

Napoli, via Meluso e Pompilio: il motivo

Salvo incredibili ripensamenti da parte di De Laurentiis, dunque, Meluso e Pompilio lasceranno il Napoli a fine stagione, sentenziando difatti il loro fallimento in azzurro. Il direttore sportivo ex Spezia andrà via perché in scadenza di contratto, che fra le altre cose difficilmente verrà rinnovato considerato il mai reale feeling sbocciato con il presidente.

Pompilio, dal canto suo, che da molti viene definito uno degli artefici dello scudetto della passata stagione, dovrebbe invece lasciare il Napoli per compiere un percorso analogo al suo collega ed amico Giuntoli, raggiungendolo così alla Juventus.

De Laurentiis Napoli
Napoli, a fine stagione via Meluso e Pompilio (LaPresse) – calcionow.it

Napoli: ADL si circonda di fedelissimi, ecco chi rimane

Mentre Meluso e Pompilio andranno via, Micheli e Mantovani si salveranno rimanendo saldamente in quel di Napoli. Con questa scelta è ormai chiaro a tutti la volontà di De Laurentiis di fare piazza pulita ed affiancarsi di persone che lui ritiene dei ‘fedelissimi‘, così da riuscire a tornare a lavorare in serenità.

De Laurentiis Napoli
ADL si circonda di fedelissimi, al Napoli rimarranno Micheli e Mantovani (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie