Inter: arrivano gli sceicchi, pioggia di milioni

Notizie che riguardano la società dell’Inter che da tempo affronta una situazione economica difficile che può portare all’immediato cambio di proprietà.

Ora ci sono aggiornamenti importanti che riguardano la possibilità di affrontare un colpo importante che riguarda la scelta che è stata presa in merito a questa situazione.

sponsor inter qatar airways
sponsor inter qatar airways (Ansa Foto) – Calcionow.it

Situazione difficile da spiegare quella che sta vivendo il club nerazzurro in vista di un futuro dove ci si aspetta una ripresa sotto tutti i punti di vista, in particolare di risultati ed economico.

Inter: arrivano gli sceicchi in società

E’ cambiato tutto nelle ultime ore in casa Inter, dove si parla da tempo di quello che può essere il cambio di guida da parte della società visto ciò che è accaduto in questi anni. Perché la società deve fare i conti con qualcosa di grosso, come il grave problema economico e il prestito di Oaktree che deve essere restituito entri i primi mesi del 2024 o sarà addio per Suning con il giovane Steven Zhang che sta cercando di trovare qualsiasi tipo di soluzione.

In questo momento la situazione è difficile e resterà tale ma, intanto, si prova a trovare una soluzione che possa riuscire a tamponare e far andare l’Inter avanti con meno ansie possibili per tutti. Per questo motivo la società ora ha trovato un nuovo accordo con gli sceicchi che porteranno altri milioni nelle casse nerazzurre subito in questi mesi. La volontà è quella di poter creare rapporti positivi con questi fondi.

Sponsor Inter Qatar Airways

E’ arrivata la notizia ufficiale con un comunicato: Qatar Airways è stato nominato come nuovo sponsor dell’Inter. Il brand si è già visto per la gara contro il Frosinone, l’ultima di campionato giocata in queste ore e vinta prima della sosta Nazionali. Svelata la nuova partnership da parte della società con anche le sale hospitality che saranno dedicate al nuovo partner, con allestimenti e immagini relativi alla compagnia aerea.

A svelare le cifre dell’accordo è stato Calcio e Finanza, con l’intesa che si è chiusa per un valore di oltre 1 milione di euro (intorno a 1,5 milioni) per il resto della stagione. Nell’accordo è prevista una clausola attivabile entro gennaio 2024, che permetterà a Qatar Airways di diventare sponsor di maglia dell’Inter a partire dal 2024/25 a una cifra che si aggira intorno ai 18/20 milioni di euro a stagione. Andrà a prendere il posto di Paramount+ sulla parte davanti della divisa.

Cessione Inter
Cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it 11112023

Cessione Inter: in arrivo nuovi Fondi

Da tempo si parla della cessione dell’Inter e anche in questi anni è uscito fuori che il Fondo PIF potrebbe provare a convincere Suning a vendere la società. Al momento non è stato trovato nessun accordo, ma occhio all’arrivo dello sponsor dal Qatar che potrebbe aprire a nuovi orizzonti con l’Inter che può passare nelle mani di sceicchi in vista del futuro.

Gestione cookie