Tudor+al+Napoli%2C+ecco+cosa+manca%3A+l%26%238217%3Balternativa+%C3%A8+una+sorpresa
calcionowit
/2023/11/13/tudor-al-napoli-ecco-cosa-manca-lalternativa-e-una-sorpresa/amp/
Categories: News

Tudor al Napoli, ecco cosa manca: l’alternativa è una sorpresa

Quando arriva Tudor al Napoli? Trattativa in corso con Aurelio De Laurentiis, c’è una novità riguardo la durata del contratto. 

Tudor sarà il nuovo allenatore del Napoli? Ecco le ultimissime riguardo la nomina del tecnico croato, che ha ricevuto una ricca proposta dai campioni d’Italia in carica che dopo il passo falso contro l’Empoli hanno deciso di esonerare Rudi Garcia. Manca solo l’ufficialità dell’addio del francese, che arriverà una volta trovato l’accordo con il nuovo allenatore. In lizza per la panchina del Napoli c’è Tudor, che è la prima scelta di De Laurentiis: ecco cosa manca per la firma del mister.

Igor Tudor Napoli, cosa manca per l’ufficialità: ultimissime notizie (La Presse Foto) – calcionow.it

Valutazioni in corso da parte del presidente che è a lavoro per prendere il nuovo allenatore che dovrà guidare il Napoli fino a giugno. La scelta di De Laurentiis è ricaduta su Igor Tudor ma come spesso capita in queste occasioni, soprattutto quando c’è di mezzo il patron azzurro, i colpi di scena sono dietro l’angolo.

Tudor nuovo allenatore del Napoli? Vertice a Roma, ecco l’alternativa

La situazione in casa Napoli è assai complessa: i principali quotidiani sportivi italiani, nell’edizione odierna di questa mattina, hanno dato spazio a questo ribaltone in panchina.

Nelle prossime ore si svolgerà a Roma, a Piazza Venezia, nella nuova sede della Filmauro, un incontro tra i principali dirigenti del Napoli ed Aurelio De Laurentiis. L‘esonero di Rudi Garcia è già stato deciso: il francese paga il pessimo avvio di stagione. Adesso si cerca un sostituto fino a giugno, tra le opzioni c’è Igor Tudor.

Come riportato dal Corriere dello Sport, De Laurentiis ha deciso di nominare come nuovo allenatore del Napoli Tudor. Sul piatto un contratto di 7 mesi, fino a giugno, con opzione di rinnovo fino al 2025. Riflessioni in corso da parte del tecnico che chiede sin da subito un biennale. Non ha ancora rifiutato ma sta valutando la scelta migliore. Allenare i campioni d’Italia in carica è una chance enorme per l’allenatore, reduce dall’esperienza di Marsiglia.

Intanto, è già pronta un’alternativa in caso di rifiuto da parte di Tudor. La scelta del Napoli potrebbe ricadere su Fabio Cannavaro, presente ieri in tribuna insieme a suo fratello Paolo.

Tudor Napoli contratto De Laurentisi nuovi aggiornamenti sulla trattativa (La Presse Foto) – calcionow.it

Napoli Tudor: cosa manca per l’ufficialità, c’è un nodo da risolvere

E’ già tutto definito con l’esonero di Rudi Garcia e l’arrivo di Igor Tudor. Dopo il no di Antonio Conte, De Laurentiis ha scelto il croato che ha il carattere giusto per gestire questo momento negativo. C’è un nodo da risolvere e riguarda l’aspetto contrattuale. Tudor ha chiesto al Napoli un biennale da 2,5 milioni a stagione. C’è distanza anche se il suo agente,  Anthony Seric, molto presto potrebbe incontrare i vertici azzurri per sbloccare l’affare. Intanto, sullo sfondo resta Fabio Cannavaro che spera ancora in una chiamata.

Francesco Petito

Recent Posts

Pogba gratis nella Capitale: hanno già deciso

Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…

4 ore ago

Accolto il ricorso, classifica nerazzurra stravolta: c’è la data

Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…

7 ore ago

Bomba Kvaratskhelia, 120 milioni: è stato contattato

Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…

17 ore ago

Ancora caos in Serie A: spunta la “radiazione”

Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…

19 ore ago

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

1 giorno ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

1 giorno ago