UFFICIALE, scelto il nuovo allenatore: ha firmato fino al 2026

Dopo tante chiacchiere è alla fine arrivata l’ufficialità che tutti i tifosi stavano aspettando. Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il club ha presentato il nuovo allenatore.

Il continuare a fare male, soprattutto in campionato, ha dunque costretto la società a cambiare per la terza volta in pochissimo tempo guida tecnica, nella speranza che questa possa essere la volta buona e decisiva.

Marcelino Villarreal
Ufficiale il nuovo allenatore (LaPresse) – calcionow.it

Ottime vibrazioni ci sono in merito all’arrivo in panchina dell’allenatore, indicato fra i tanti valutati dalla dirigenza l’ideale al quale affidare la risalita della squadra in classifica. Ora non resta altro che mettersi sotto a lavoro, con questa sosta che capita nel miglior momento possibile.

Ufficiale il nuovo allenatore: il comunicato del club

Dopo l’esonero di qualche giorno fa il club si è immediatamente messo alla ricerca del nuovo allenatore, anche se in realtà questo processo la dirigenza l’avrebbe iniziato ancor prima di comunicare il secondo cambio in panchina di questa stagione, durante un periodo che potremmo definire di valutazione.

Sono stati infatti tanti i nomi accostati alla panchina del club nel corso di queste settimane, ma nelle intenzioni della dirigenza c’è sempre stata la volontà di fare all-in su un allenatore solo, che poi alla fine è quello che è stato ufficializzato nella giornata di oggi.

Molti addetti ai lavori non sono però convintissimi di questa scelta della società, ma l’esperienza di questo tecnico potrebbe far cambiare idea a molti di loro, ed anche in fretta. Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club tramite un cominciato ufficiale rilasciato sui propri canali, Marcelino è il nuovo allenatore del Villarreal. L’ex Marsiglia torna dunque alla guida del Submarino Amarillo dopo l’esperienza che l’ha visto protagonista assoluto dal 2013 al 2016.

Marcelino al Villarreal: i dettagli

Sin dall’esonero di Pacheta, ma forse anche prima, Marcelino è sempre stato il preferito del Villarreal per la panchina. Nonostante il Submarino Amarillo abbia valutato anche altri profili, l’esperienza dell’ex Marsiglia ha avuto la meglio su qualsiasi altro contendente.

Fermo da pochissimi mesi, Marcelino ha deciso di accettare la sfida sottopostagli dal Villarreal firmando un contratto col club spagnolo fino al 30 giungo 2026. La speranza è che ovviamente l’iberico possa invertire il senso di marcia del Submarino Amarillo, che al momento si trova a soli cinque punti dalla zona retrocessione.

Marcelino Villarreal
Marcelino ha firmato col Villarreal fino al 30 giugno 2026 (LaPresse) – calcionow.it

Villarreal: Marcelino per risalire la classifica

Con l’arrivo di Marcelino in panchina il Villarreal ha compiuto addirittura il terzo cambio in panchina della stagione. Quique Setien prima e Pacheta poi non sono riusciti a dare un’identità al Submarino Amarillo, che ha deluso ogni sorta di aspettativa in questo avvio campionato.

Come anticipato, la speranza è che questa possa essere la volta buona, con la speranza che Marcelino possa invertire immediatamente il trend portando la squadra a navigare in zone di classifica decisamente più tranquille rispetto a quelle attuali.

Marcelino Villarreal
Villarreal, con Marcelino si punta a risalire la classifica (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie