Il complicato, ed a tratti disastroso, inizio di stagione della squadra avrebbe segnato il futuro del tecnico sulla panchina del club.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza starebbe compiendo proprio in questi giorni delle valutazioni importanti in merito all’operato dell’allenatore, che mai come ora rischia l’esonero. L’impressione è che oramai si viaggi dritti verso questa direzione, e le indiscrezioni trapelate dal quartier generale del club lo confermano.
Secondo queste, infatti, la società presto potrebbe comunicare l’esonero dell’allenatore, considerato il fatto che ne sarebbe anche già stato bloccato ed individuato il sostituto. Sembra dunque essere una questione di ore prima che quest’ennesimo cambio di panchina in Serie A si concretizzi.
Serie A, altro cambio in panchina: esonero imminente
E’ un peccato essere arrivati a questo punto dopo un avvio di stagione comunque incoraggiante, ma ciò che conta è quanto la squadra ha fatto da agosto fino ad ora, ovvero praticamente niente. Sono infatti più di due mesi che la formazione non porta a casa tre punti ‘puliti’, e la posizione di classifica attualmente occupata fa aleggiare fantasmi della passata stagione che la società non ha alcuna intenzione di rivivere.
Ed è per questo motivo che nel corso di questi giorni la dirigenza starebbe compiendo delle valutazioni in merito all’operato dell’allenatore, che dopo l’ultimo week-end di campionato è seriamente a rischio esonero. L’impressione, comunque, è che il tecnico abbia oramai le ore contate alla guida della squadra, e la costante ricerca di un sostituto fatta in questi giorni dalla società ne è la più lampante conferma.
Stando alle ultime notizie, dunque, è questione di giorni, se non addirittura ore, prima che il Verona esoneri Marco Baroni.
Verona, Baroni out: scelto il sostituto
Marco Baroni ha le ore contate alla guida del Verona, e presto il suo esonero verrà ufficializzato dal club scaligero, che nel frattempo avrebbe sondato diversi profili importanti per sostituire il toscano.
A fronte di questo la lista della dirigenza gialloblu si è arricchita di nomi importanti nel corso di questi giorni, ma L’Arena stamattina ha indicato quello di Luca Gotti come il preferito dell’Hellas Verona.
L’ex Spezia, fra le altre, potrebbe essere per esperienza una soluzione più che valida per gli scaligeri, che si prenderanno ancora del tempo per riflettere nel corso di questa sosta così da evitare di prendere una decisione affrettata che possa ulteriormente complicare la situazione.
Non solo Gotti: l’altro nome in pole per la panchina del Verona
Come anticipato, Gotti potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita in questa stagione del Verona, ma occhio anche alla soluzione Davide Ballardini. L’ex Cremonese, infatti, sarebbe l’altro nome sul quale starebbe facendo leva la dirigenza scaligera, che senza neanche farlo apposta domenica scorsa era presenta in tribuna al Bentegodi in occasione della partita casalinga del Verona contro il Monza.
L’impressione è che il cerchio si sia ristretto a questi due nomi, ed ora all’Hellas non resta altro che prendere questa decisione.