Un nuovo acquisto dell’Inter ha deluso le aspettative: possibile la cessione immediata. Due pretendenti in corsa.
La recente qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e al Mondiale per club (unito al fin qui ottimo rendimento in campionato) consente all’Inter di guardare con ottimismo al futuro e pianificare al meglio le prossime operazioni di mercato.
La rosa, pur essendo competitiva ai livelli più alti, risulta ancora migliorabile: uno dei nuovi acquisti, infatti, ha deluso le aspettative al punto da rendere possibile il divorzio dopo appena pochi mesi dal suo arrivo a Milano.
Parliamo di Juan Cuadrado, sbarcato a parametro zero alla corte di Simone Inzaghi nello scorso luglio. Il colombiano aveva iniziato bene la sua avventura in maglia nerazzurra, mettendo a referto un assist nelle prime tre partite di campionato. Poi, però, un’infiammazione al tendine d’Achille sinistro lo ha costretto a restare ai box facendolo sparire dai radar. L’ultima presenza in campo dell’ex bianconero risale al 7 ottobre e non è ancora chiaro quando riuscirà a tornare a disposizione del proprio allenatore.
Il rientro potrebbe avvenire in occasione del big match contro la Juventus (26 novembre) ma il condizionale risulta d’obbligo, visto che tutto dipenderà dall’esito dei successivi esami a cui si sottoporrà.
Inter, un nuovo acquisto ai saluti: due pretendenti in corso
In attesa di aggiornamenti sulle condizioni dell’esterno (10 le partite già saltate), l’ad Marotta ha iniziato a valutare la possibilità di cederlo e puntare forte su un sostituto capace di fornire maggiori garanzie, sia tecniche che fisiche, rispetto a Cuadrado.
Il 35enne, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Ekrem Konur, piace a due società brasiliane che a breve proveranno ad allacciare i contatti tesi a convincerlo a lasciare l’Italia e fare rientro in Sud-America. I nerazzurri, dal canto loro, hanno avviato il casting individuando in Tajon Buchanan il rinforzo ideale da regalare ad Inzaghi.
Il canadese è legato al Bruges fino al 30 giugno 2025 e finora l’agente del giocatore e la dirigenza belga non sono riusciti a trovare un accordo relativo al rinnovo. Marotta, a breve, proverà quindi a farsi avanti in modo tale da approfittare di questa situazione di stallo. Il prezzo del 24enne originario di Brampton, autore di 3 gol ed altrettanti assist nelle 16 presenze fin qui totalizzate, si aggira sui 10 milioni. La mini-rivoluzione sulla fascia destra si avvicina. Cuadrado (in scadenza tra 8 mesi) proverà a rimanere all’Inter ma la strada che porta alla conferma risulta tutta in salita.