Il giocatore lascia l’Arabia Saudita dopo solo sei mesi ed il Milan è pronto ad accoglierlo: che colpo per i rossoneri.
Il Milan non sta vivendo un grande momento a livello di risultati e la vittoria in campionato manca ormai da un mese, quando si impose 1-0 sul campo del Genoa lo scorso 7 ottobre.
Da allora, i rossoneri hanno infilato una serie di 4 partite senza i tre punti, collezionando due sconfitte e due pareggi davvero brucianti, considerato che contro Napoli prima e Lecce poi erano in vantaggio di due reti. Pioli sa che la sua posizione potrebbe essere messa presto in discussione, ma il tecnico rossonero ha alcune attenuanti come ad esempio i continui infortuni muscolari che stanno falcidiando la rosa.
Troppe assenze stanno impedendo a Pioli di effettuare le dovute rotazioni e si augura che dopo la sosta tutto possa cambiare. La stessa dirigenza del Milan è cosciente di questo problema infortuni ed a gennaio tornerà sul mercato per provare a cogliere delle opportunità e rendere più profonda la panchina. I rossoneri sono ancora alla ricerca di un altro attaccante e uno dei nomi nuovi che si sono fatti arriva dall’Arabia Saudita.
Milan, spunta Firmino per l’attacco: il brasiliano può lasciare l’Arabia Saudita
Lasciato il Liverpool per approdare in Arabia Saudita all’Al Ahli solo pochi mesi fa, per Roberto Firmino potrebbe già essere l’ora di tornare in Europa. Pur avendo collezionato 12 presenze e 3 gol in campionato, l’attaccante brasiliano non avrebbe convinto il club saudita che sarebbe pronto a cederlo per far spazio ad un altro attaccante straniero durante la sessione invernale.
Intermediari si sono messi già al lavoro per trovare una sistemazione per l’ex giocatore del Liverpool e per lui potrebbe aprirsi le porte della Serie A a cui è stato già accostato in passato. Il suo profilo è stato infatti proposto al Milan che, ancora a caccia di un altro attaccante che porti gol oltre Giroud, starebbe valutando attentamente questa candidatura.
Firmino ha compiuto 32 anni lo scorso ottobre e, sebbene abbia un ingaggio importante, stuzzica non poco il club rossonero. Il giocatore brasiliano porterebbe tantissima esperienza all’interno dello spogliatoio ed avrebbe un peso non indifferente in termini di personalità dopo aver vestito a lungo la maglia del Liverpool con la quale ha vinto di tutto e di più.
Qualora il Milan dovesse decidere di puntare su di lui, però, è chiaro che Firmino dovrà ridurre il proprio ingaggio, soprattutto considerato che da gennaio i club italiani potrebbero non usufruire più dei vantaggi del Decreto Crescita che sta andando verso l’abolizione.