Molto presto dovrebbe arrivare l’annuncio molto atteso dai tifosi juventini: la firma sembra ormai davvero a un passo.
L’ottima prima parte di stagione della Juventus ha riportato un certo entusiasmo nella tifoseria bianconera. Grazie al successo all’Allianz Stadium contro il Cagliari (il quinto consecutivo) la Juve è rimasta a soli due punti dalla capolista Inter, con la possibilità di giocarsi lo scontro diretto a Torino dopo la sosta.
Tra i tifosi bianconeri sono in molti a credere nella possibilità di lottare fino in fondo per lo scudetto, anche se i fan juventini ritengono necessario qualche rinforzo a gennaio per poter davvero competere alla pari con l’Inter. Non è da escludere qualche mossa di Cristiano Giuntoli nel prossimo mercato invernale, anche se in queste settimane il direttore sportivo di Madama sembra maggiormente concentrato su altri aspetti.
L’ex ds di Napoli e Carpi sta infatti lavorando ai rinnovi dei calciatori più importanti dell’organico bianconero: oltre a blindare i contratti per non rischiare di perdere qualche giocatore a zero (o a cifre troppo basse), l’obiettivo di Giuntoli è quello di estendere la durata dei rapporti per spalmare gli ingaggi.
Juve, firma imminente: il giocatore ha già detto sì
Nei giorni scorsi è arrivata la firma di Manuel Locatelli, mentre in precedenza avevano detto sì Federico Gatti e Nicolò Fagioli. Stando ai rumors che arrivano da Torino il prossimo a rinnovare il suo contratto con la Juve potrebbe essere Daniele Rugani.
Il difensore 29enne, diventato titolare in seguito agli infortuni di Danilo e Alex Sandro, sta sfoderando prestazioni di altissimo livello in questa prima parte di stagione: l’ex Empoli è anche andato a segno nell’ultimo match vinto contro il Cagliari.
Proprio le ottime partite fin qui disputate dal difensore di Lucca stanno convincendo Giuntoli a proporgli il rinnovo di contratto. L’intesa tra il giocatore e i bianconeri scade nel 2024: l’idea è di allungarla fino al 2025 o anche fino al 2026. Rugani ha già aperto a questa possibilità, spiegando che tra lui, il suo entourage e la dirigenza juventina c’è un ottimo rapporto.
“Di fronte alla fiducia e soprattutto alla stima reciproca riusciremo a trovare il dunque“, ha detto Rugani, che sta disputando la sua ottava stagione con i colori bianconeri. Il difensore toscano sembra finalmente aver raggiunto la piena maturazione ed è senza dubbio una risorsa per Allegri, che potrebbe decidere di continuare a dare fiducia a Rugani anche una volta recuperati gli infortunati.