Allarme Milan! Paolo Maldini fa la spesa nella sua ex casa: li porta con sé in Arabia Saudita: ecco chi sono
La vendetta è un piatto che va servito freddo, recita una popolare massima. E’ quello che deve aver pensato anche Paolo Maldini, bandiera del Milan e gloria del calcio italiano, che senza tanti complimenti è stato messo alla porta, insieme al suo più stretto collaboratore, Frederic Massara, dal patron del club rossonero, Gerry Cardinale, all’inizio dell’estate.
Lo storico capitano del Milan che dettava legge dentro e fuori dai confini nazionali ha pagato una passata stagione sottotono, in cui l’unico acuto è stato il Derby della Madonnina in semifinale di Champions dove, comunque, i rossoneri non sono mai stati veramente in gioco per la qualificazione all’ultimo atto, e soprattutto le fallimentari scelte in sede di mercato.
In primis, quel Charles De Ketelaere sbarcato a Milanello, dietro esborso di 35 milioni di euro, con l’investitura di ‘nuovo Kakà’ e rivelatosi il flop della scorsa stagione tanto da essere stato ceduto in prestito quest’estate all’Atalanta dove dopo un inizio promettente, due gol e 2 assist, si è poi perso per strada.
Ciononostante, il siluramento di un mito vivente del club rossonero ha fatto molto rumore, con non pochi tra gli addetti ai lavori e tifosi milanisti che hanno storto il naso per il benservito dato al vicecampione del mondo a Usa ’94.
Maldini saccheggia il Milan: Kjaer e Bennacer con sé in Arabia?
Eppure, non una dichiarazione sopra le righe, non una polemica o recriminazioni per scarsa riconoscenza da parte della bandiera rossonera. Ma, come detto, il fuoco covava sotto la cenere. Dopo aver fatto razzia di top player, più o meno sul viale del tramonto, e aver tentato allenatori di primissima fascia, su tutti Jurgen Klopp e Max Allegri, ora i ricchissimi club sauditi ci provano con i Direttori sportivi.
Ebbene Paolo Maldini è in pole position per assumere l’incarico di Direttore sportivo dell’Al Ittihad che rinforzerebbe, a gennaio, facendo la spesa proprio in quella che fino a qualche mese fa era la sua casa.
Infatti, l’ex responsabile delle strategie di mercato del ‘Diavolo’ ha messo nel mirino due rossoneri che conosce molto bene dato che è stato proprio lui a portarli al Milan: il difensore Simon Kjaer e il centrocampista Ismael Bennacer.
Il primo, complice lo stop and go a causa di infortuni di lieve entità, è uscito dalle rotazioni di Stefano Pioli come attesta il suo score, finora 7 apparizioni totali per 294 minuti giocati, mentre il franco-algerino, dopo l’intervento chirurgico in artroscopia resosi necessario in seguito alla lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, rimediata nel corso del Derby d’andata di Champions della scorsa stagione, dovrebbe ritornare in campo all’inizio del nuovo anno.
Insomma, uno sgarbo o, da vecchio cuore rossonero, quasi un favore alla sua ex squadra? Ai posteri l’ardua sentenza.