Il Napoli sta attraversando un periodo complicatissimo: l’esonero di Garcia è deciso ma non c’è l’accordo con Tudor.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ora sembra intenzionato a dare una scossa all’ambiente partenopeo e a cambiare allenatore nelle prossime ore. Con il francese non c’è mai stato feeling e la squadra lo ha fatto notare sin dalle prime settimane insieme. Ora si è arrivati al punto di rottura definitivo e la situazione è diventata estremamente complessa.
L’esonero di Garcia è diventato il passo fondamentale per tentare di risollevare la stagione, ma ora va anche trovato un sostituto all’altezza.
Napoli, esonero Garcia: le ultimissime
Il Napoli sta vivendo un momento estremamente difficile e la classifica testimonia quanto sia stato deleterio cambiare allenatore dopo lo Scudetto. L’approdo di Garcia al Napoli non è mai stato accolto a dovere dalla piazza azzurra e probabilmente neppure dai giocatori che non hanno instaurato il feeling giusto con il tecnico francese.
I risultati del Napoli sono lo specchio delle difficoltà della squadra che non riesce a ripetere la stessa stagione dell’anno scorso e sta rischiando anche di non entrare nelle prime quattro posizioni, continuando su questa scia.
L’esonero di Garcia è ormai deciso e il tecnico è già tornato in Francia in questo weekend dopo la sconfitta contro l’Empoli.
Esonero Garcia, problemi con Tudor: manca l’accordo
Il Napoli sta cambiando pelle a campionato in corso. Garcia non è riuscito a sostituire Spalletti come avrebbe voluto la piazza napoletana e ora si rischia il tonfo clamoroso in vista del futuro.
Il primo nome sulla lista di De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli dopo l’esonero di Garcia era Igor Tudor fino a ieri. Secondo Gianluca Di Marzio, però, gli ultimi aggiornamenti tra le parti non sono stati positivi e manca l’accordo.
Oggi era attesa la firma di Tudor con il Napoli sul nuovo contratto ma pare che i problemi siano troppo importanti per superarli. In questo momento De Laurentiis sta valutando altri profili e potrebbe esserci una clamorosa sorpresa.
Napoli, manca l’accordo con Tudor: incontro con Mazzarri
Il Napoli non sarà allenato da Tudor, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio. Il giornalista esperto di mercato, sul proprio sito annuncia difficoltà importanti per trovare l’accordo con il croato e ora De Laurentiis pensa a Walter Mazzarri.
Oggi a Roma è previsto un incontro tra l’ex allenatore azzurro e De Laurentiis per parlare di un ritorno immediato.
Mazzarri nuovo allenatore del Napoli – La volontà del presidente è quella di far firmare a Mazzarri un contratto di sei mesi per poi mettersi alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.