Il Napoli è alla disperata ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Garcia dopo l’esonero: ecco la pazza idea di De Laurentiis.
Gli azzurri sono alla ricerca di un modo per uscire dalla crisi e tornare ad essere vincenti come gruppo. La squadra affidata a Rudi Garcia aveva sicuramente potenzialità molto importanti, visto quanto accaduto nella scorsa stagione, ma non è mai scattato il feeling giusto per poter portare avanti il lavoro di Spalletti.
La strada dell’esonero è stata già tracciata e nelle prossime ore ci sarà l’annuncio ufficiale e definitivo della separazione immediata. Ma c’è marasma su chi potrà essere il nuovo allenatore del Napoli.
Il Napoli ha deciso per l’esonero di Rudi Garcia. Il presidente De Laurentiis non ha più potuto accettare i risultati negativi e soprattutto le prove incolore della squadra che sembrava diametralmente opposta a quella vista nella passata stagione. Per il Napoli è tempo di cambiare e ad ore sarà annunciato l’addio del francese.
Chi siederà sulla panchina del Napoli? La domanda non ha ancora trovato risposta ma i due allenatori sondati fino a questo momento sono Tudor e Mazzarri. Entrambi non hanno ancora accettato e ci sono dei rischi.
Secondo le ultime notizie in nostro possesso, il Napoli può cambiare ancora idea e non affidare la panchina né a Tudor né a Mazzarri.
Sin da inizio stagione il presidente del Napoli ha giustificato l’accordo con Rudi Garcia con la filosofia di gioco che avrebbe dovuto proporre il tecnico francese. Il 4-3-3 di Luciano Spalletti, però, è stato abbondantemente vituperato e ora si cerca un nuovo allenatore che possa metterci una pezza.
I nomi di Tudor e Mazzarri sono giusti per il Napoli ma anche poco credibili per le idee di De Laurentiis. Non hanno mai fatto giocare le rispettive squadre con la difesa a 4 e questo potrebbe essere un ostacolo di non poco conto per il patron partenopeo.
Per questo motivo la scelta potrebbe ricadere sul nome di Fabio Cannavaro, che da sempre si è ispirato al 4-3-3 e che domenica, contro l’Empoli, era in tribuna accanto a De Laurentiis.
Fabio Cannavaro potrebbe diventare l’idea last minute di De Laurentiis per il ruolo di allenatore del Napoli. L’ex difensore accetterebbe volentieri anche un contratto da “stagista”, cioè un semestrale fino alla fine della stagione con l’opzione del rinnovo in base ai risultati raggiunti.
Per questo potrebbe essere un’idea appetibile e far cambiare idea al presidente del Napoli. Sono ore caldissime in casa azzurra e molto presto si arriverà alla decisione finale e definitiva.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…