Arrivano le ultime notizie riguardo quello che può accadere in Serie A in vista dei prossimi anni, perché ora c’è l’annuncio di un presidente che esce allo scoperto e svela i club indebitati.
La situazione economica del calcio italiano è chiaramente in crisi e potrebbe portare anche a delle conseguenze immediate per alcune grandi squadre del top calcio nostro.
Ora arrivano degli aggiornamenti che riguardano quello che può accadere da un omento all’altro con le parole del presidente che si è sfogato in maniera importante in merito a questa situazione.
Serie A: debiti di 1 miliardo
In attesa di annunciare il nuovo allenatore del Napoli sono arrivate le parole del presidente Aurelio De Laurentiis che si è sfogato riguardo quanto sta accadendo nel mondo del calcio italiano da un punto di vista economico e per la situazione stadi.
Il numero uno del club azzurro ha voluto dire la sua riguardo questa situazione difficile e complicata legata al caso degli stadi e di come i club siano ostaggio dei comuni di provenienza per la costruzione di nuovi impianti o per la gestione di quelli già esistenti.
De Laurentiis ha poi parlato del clamoroso dato riguardo la squadre di serie A che hanno debiti altissimi da dover affrontare. Tra i 5 dei club più importanti in Italia ci sarebbe una situazione debitoria di 500milioni a un miliardo.