Guai per Stefano Pioli, soprattutto adesso che al rientro dalla sosta dovrà fare i conti con la maxi-squalifica al Milan.
Perché nel corso dell’ultima partita giocata in campionato dai rossoneri, si è sfiorata la rimonta disastrosa che solo il VAR ha impedito, a causa del gol annullato a Roberto Piccoli, che sapeva di beffa a dir poco clamorosa per i rossoneri al Via del Mare, contro il Lecce.
E nella sfida pareggiata nell’ultimo turno, l’episodio che porta adesso alla squalifica con la sentenza del Giudice Sportivo, che si è espresso quest’oggi, condannando così il giocatore rossonero alla squalifica per più giornate.
Piove sul bagnato in casa Milan perché, oltre alla situazione legata agli infortuni per Leao e Calabria, con il primo che ancor più del secondo rovina i piani di Stefano Pioli e del club rossonero, c’è la squalifica che comprometterà le scelte del tecnico.
Il Milan quest’oggi ha accolto la sentenza che riguarda uno dei giocatori titolarissimi del club rossonero, squalificato non più per una sola giornata – come sperava lo stesso Milan – ma condannato a saltare più partite in vista del rientro dalla sosta.
Dopo l’espulsione a Lecce, per proteste, Olivier Giroud è stato squalificato per due partite, con la sentenza comunicata quest’oggi dal Giudice Sportivo che ne ha spiegato i motivi, nel suo comunicato ufficiale.
È stato espulso nei minuti finali di Lecce-Milan, Olivier Giroud salterà le prossime due partite del Milan in Serie A. Il motivo, nel corso di questo pomeriggio, è stato spiegato dal Giudice Sportivo che, nella nota apparsa sul sito della Lega Serie A, scrive: “Olivier Giroud è stato squalificato per due giornate per avere, al minuto 48 della seconda frazione di gioco, dopo una notifica di ammonizione da parte del direttore di gara, rivolto espressioni ingiuriose nei suoi riguardi”.
Stefano Pioli è in emergenza, almeno per quanto riguarda le sfide di campionato in Serie A perché, oltre a non poter utilizzare il suo numero 10, Rafael Leao, dovrà fare a meno pure del suo bomber. A cavallo delle due partite del campionato italiano c’è la sfida contro il Borussia Dortmund, delicatissima per le sorti del girone di Champions League, ci sarà Giroud in Europa, ma non in campionato, perché è squalificato per due giornate. Vedendo il calendario del Milan salterà dunque la sfida al rientro dalla sosta contro la Fiorentina, e poi quella col Frosinone. Entrambe le gare si giocheranno a San Siro.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…