Un intreccio di mercato può portare alla Juve un obiettivo dell’Inter. Ecco cosa può accadere in estate per la difesa nerazzurra.
Per aiutare Simone Inzaghi e completare il reparto difensivo, l’Inter sta cercando un nuovo difensore centrale di ruolo da alternare a Pavard, Acerbi, Bastoni e De Vrij. Tra i vari nomi spuntati negli ultimi giorni, c’è un giocatore di Serie A finito nel mirino di Marotta per la prossima stagione.
Nelle ultime ore, però, anche la Juventus si sta affacciando al mercato, e Giuntoli ha pensato allo stesso nome per la retroguardia bianconera. Tanto che potrebbe nascere un’altra volta un clamoroso “derby d’Italia” sul mercato.
Negli ultimi due anni un giovane difensore italiano ha fatto parlare molto di sé. Lanciato da Gasperini nella Dea, Giorgio Scalvini è già finito nel mirino delle big di Serie A da due anni, quando ha iniziato il suo percorso in prima squadra con l’Atalanta. Ora Juve e Inter vogliono il suo cartellino, e il suo nome sembra destinato al salto definitivo.
Arrivato in prima squadra dopo la gavetta nelle giovanili della Dea, Scalvini è già a quota 69 presenze in prima squadra, dove adesso è uno dei titolarissimi di Gasperini. Sono già 7 le presenze in nazionale dopo l’avventura in Under 21, e il suo nome diventa sempre più cercato per ogni partita che gioca.
Scalvini, no all’Inter: la Juve può farcela
Sono quindi Inter e Juve le big italiane interessate al difensore classe 2003, che potrebbe passare ad una squadra più importante già nella prossima estate. La Juve sta pensando al suo cartellino come eventuale sostituto di Bremer, che potrebbe partire in estate di fronte ad un’offerta di 50-60 milioni di euro.
Per arrivare al giovane difensore, la Juventus potrebbe inoltrare alla Dea un’offerta piuttosto particolare: data la valutazione altissima del giocatore, i bianconeri potrebbero offrire in cambio 20-25 milioni più il cartellino di Soulè, che al Frosinone sta dimostrando il suo incredibile talento. La trattativa potrebbe far felici entrambe le squadre, dato che l’Atalanta è sempre attenta ai giovani che emergono in Serie A.
Dall’altra parte troviamo l’Inter, che dovrebbe offrire l’intera cifra per arrivare a Scalvini, avendo poche contropartite valide a disposizione. La trattativa potrebbe essere difficile da concludere per i nerazzurri, che probabilmente sceglieranno un altro nome, anche dall’estero (si parla di Tiago Djaló, adesso al Lille). Il discorso è rimandato per la prossima estate, ma la Juve sembra essere piuttosto decisa sul talento della Dea.