Neanche il tempo di iniziare che questa sosta ha già mietuto la sua prima vittima. Il giocatore doveva partire, come di consueto, nell’undici titolare della sua Nazionale, ma un infortunio non gliel’ha permesso, facendo preoccupare l’allenatore ed i tifosi del club.
La speranza è che ovviamente nulla di particolarmente grave abbia colpito il giocatore, ma considerato il comunicato della Federazione aleggia un pò di preoccupazione in merito alle sue condizioni.
Nelle prossime ore, con gli accertamenti che effettuerà lo staff medico della Nazionale, sicuramente si verrà a scoprire di più, ma fino a quel momento l’allenatore deve mettere in preventivo la possibilità di fare a meno del giocatore.
Serie A, primo infortunio in Nazionale: le ultime
Pronti, partenza, via e subito il primo infortunio. La Serie A è di solito il campionato preso più di mira dai problemi fisici durante le soste, ed anche in occasione di questa la lega italiana non si è smentita, registrandone difatti subito il primo.
Notizia di un infortunio, questa, che ha decisamente scosso i tifosi ma soprattutto l’allenatore, considerata l’importanza del giocatore negli schemi della squadra. La sua forza fisica ed esplosiva risulta spesso essere un’arma in più da usare contro gli avversari, ed a causa di questo problema fisico la formazione potrebbe farne a meno per un pò di tempo. Inutile dire che la preoccupazione è tanta, ma al momento si sa davvero poco in mirto alle condizioni del giocatore, ed è per questo che l’allenatore spera che possa trattarsi solo di un semplice fastidio e non nulla di particolarmente trascendentale.
Al momento, comunque, l’ansia la fa da padrona, anche perché a causa di questo infortunio l’esterno dell’Udinese Festy Ebosele non è neanche andato in panchina oggi in occasione della sfida dell’Irlanda contro l’Olanda. C’è dunque da approfondire la questione per capire la reale entità di questo problema, con Cioffi che attende impaziente novità su questo fronte.
Udinese, infortunio Ebosele: le condizioni
In un comunicato sui propri canali ufficiali la Federazione irlandese ha riportato l’infortunio di Festy Ebosele, non dando però maggiori informazioni in merito alle sue condizioni.
Sicuramente con gli accertamenti ai quali si sottoporrà l’irlandese nei prossimi giorni si saprà di più, ma l’impressione è che, come spesso accade in questi casi, si tratti di un consueto problema muscolare.
Ovviamente in casa Udinese la speranza è che possa essere esclusa ogni forma di lesione, ma fino a quando questi esami non verranno effettuati, le condizioni di Ebosele rimarranno un mistero.
Udinese, problema muscolare per Ebosele: i tempi di recupero
A fronte di quanto detto al momento è impossibile ipotizzare i tempi di recupero per Testy Ebosele, motivo per il quale l’Udinese starebbe spingendo per fargli svolgere subito gli accertamenti così da regolarsi di conseguenza, considerata la sua importanza nell’undici titolare di Cioffi.
La speranza è che ovviamente Ebosele possa essere recuperato già per la trasferta di Roma al rientro dalla sosta, ma come già anticipato, al momento è tutto un’incognita. Non resta altro che aspettare.