Allegri perde una stella, può trasferirsi subito a Madrid

La Juventus rischia di perdere con effetto quasi immediato uno dei giocatori più importanti della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri

In vista di gennaio si parla tanto dei possibili acquisti di Cristiano Giuntoli ma bisogna anche preoccuparsi di una cessione che sarebbe davvero dolorosissima per la Juventus. A Madrid sono convinti di prenderlo.

Allegri perde una stella a gennaio
La Juventus deve far fronte ad una partenza illustre (CalcioNow – Ansa)

Con i 29 punti conquistati in 12 giornate l’appetito vien mangiando. La Juventus è partita davvero forte e tolto il capitombolo in casa del Sassuolo ha portato avanti un campionato finora quasi perfetto. Alla ripresa dopo la sosta ci sarà l’attesissimo derby d’Italia contro l’Inter, avanti di sole due lunghezze in classifica. Contro i ragazzi di Simone Inzaghi La Vecchia Signora dovrà tarare le proprie ambizioni.

Allegri è stato chiaro nelle dichiarazioni sin dall’estate, parlando di piazzamento in Champions League e di classifica da non vedere fino alla primavera. Se ad aprile il distacco sarà ancora questo allora si potranno iniziare a cullare sogni di gloria. Ovviamente non serve un addetto ai lavori per capire che la rosa della Juve non è allo stesso livello di quella dell’Inter, sia per qualità che per profondità. L’assenza dalle coppe europee ha condizionato il mercato bianconero e potrebbe continuare a farlo anche in vista di gennaio.

Juventus, Rabiot può partire a gennaio: l’Atletico Madrid fa sul serio

Giuntoli è alla ricerca di almeno un centrocampista di qualità che possa sostituire i due squalificati, Pogba e Fagioli. In realtà gli innesti potrebbero essere addirittura due, visto che rischia di salutare la Continassa anche un altro big.

Rabiot lascia la Juve a gennaio
La Juve perde un big a gennaio (CalcioNow – Ansa)

Sì, perché la posizione di Adrien Rabiot è tutt’altro che salda. Il giocatore francese ha rinnovato la scorsa estate il suo contratto in scadenza per un solo anno, mantenendo quindi una posizione in bilico. A giugno si rischia di nuovo di perderlo a zero e proprio per questo il pressing dell’Atletico Madrid, sempre più forte nelle ultime settimane, potrebbe portare al risultato sperato dagli spagnoli. In realtà sull’ex giocatore del PSG ci sono interessamenti provenienti anche dalla Premier League, meta maggiormente gradita al classe ’95.

La Juve ha provato a prolungare il suo contratto fino al 2027, ma almeno per ora le trattative non sembrano essere andate a buon fine. Ci si trova davanti ad un bivio piuttosto chiaro: o si arriva ad un accordo per la permanenza, oppure sarà addio. Madrid o Inghilterra non importa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie