Il calciomercato torna a vedere il “Chucky” Lozano tra i protagonisti, con un ritorno vero e proprio per lui.
Al centro dei rumors in Serie A, prima ancora che il Napoli lo vendesse al PSV, c’erano stati forti accostamenti ad un club italiano ai vertici, che potrebbe tornare su di lui secondo quelle che sono le indiscrezioni sul suo addio al PSV.
Potrebbe infatti essere già volta al termine l’esperienza bis che sta vivendo Hirving Lozano ad Eindhoven, posto dal quale il Napoli lo prelevò quando ebbe l’exploit nel Mondiale in Russia contro la Germania, che convinse De Laurentiis e Carlo Ancelotti a prenderlo per il Napoli.
Calciomercato: colpo Lozano a gennaio, è già addio al PSV
C’è chi ha fatto rendere Hirving Lozano al massimo dei suoi livelli, fino a permettergli di vincere poi lo Scudetto in Italia con il Napoli, da protagonista assoluto, alternandosi con Politano.
Ha fatto la storia del Napoli vincendo prima una Coppa Italia e poi diventando il primo messicano di sempre a vincere uno Scudetto in Italia, cambiando inoltre per sempre la storia del Napoli che ha conquistato il tricolore nella passata stagione, trentatré anni dall’ultima volta.
Il “Chucky” pare non abbia convinto ancora al PSV, che potrebbe cederlo già a gennaio. Solo sei mesi al club olandese, con un ritorno di fiamma perché a chiederlo sarebbe Gennaro Gattuso, che piazzerebbe così il colpo Lozano per il suo Marsiglia.
Mercato Marsiglia, Lozano è il colpo: ritorno da Gattuso
Gennaro Gattuso, dopo alcuni alti e bassi, ha reso Lozano un calciatore importante per il Napoli. Da lì, l’arrivo di Spalletti, con il quale c’è stato altrettanto feeling, tanto da riuscire ad alternarsi serenamente con Politano e contribuendo allo Scudetto vinto dagli azzurri, nella passata stagione.
Gattuso non ha mai dimenticato Lozano e anche il “Chucky” che è riuscito a valorizzare le proprie qualità in Serie A, “sbloccandosi” nell’esperienza Napoli, quando arrivò Gattuso a sistemare quella che era una situazione disastrosa vissuta nello spogliatoio del club partenopeo. Il Marsiglia, per il calciomercato di gennaio, potrebbe dunque prendere Lozano e farlo per Gennaro Gattuso, che lo avrebbe indicato come primo nome per l’attacco.
Ultime su Lozano: i dettagli della possibile operazione al Marsiglia
Secondo quanto riferito dai colleghi di El Futbolero, Lozano potrebbe finire al Marsiglia. Il PSV, dal canto proprio, è consapevole che il suo cartellino ha un costo che si è subito svalutato, dal suo arrivo ad Eindhoven. Pertanto, si potrebbero seguire due opzioni: quella del prestito secco, oppure di un prestito con opzione di riscatto. E inoltre, il Marsiglia, sarebbe disposto anche ad aumentare l’attuale ingaggio dell’ex esterno del Napoli.