L’Inter è alle prese con una situazione molto particolare con l’infermeria: sono aumentati gli infortuni e ora aumentano i tempi di recupero.
I nerazzurri hanno intenzione di tornare in campo ancora più carichi e forti di prima e nella partita di domenica prossima contro la Juventus puntano a una vittoria per allungare ancora di più in classifica. Sarà importante riuscire a recuperare quanti più calciatori possibili ma gli ultimi giorni sono stati molto pesanti per Simone Inzaghi.
La situazione infortuni in casa Inter preoccupa lo staff medico che ora dovrà lavorare alacremente per cercare di restituire al tecnico una rosa più lunga possibile.
Inter, infortunio più serio del previsto: le ultime
L’Inter ha l’obiettivo di vincere il campionato di Serie A e per farlo sarà importante vincere anche tutti gli scontri diretti che arriveranno in queste settimane. Il primo sarà contro la Juventus, il prossimo 26 novembre, e sarà già decisivo per la classifica. Vincere significherebbe riuscire ad allungare ancora di più in classifica e mettere un distacco significativo.
La partita contro la Juventus, però, vedrà qualche defezione di troppo nell’Inter. La sosta per le Nazionali non ha fatto bene alla squadra di Simone Inzaghi che rischia di dover fare a meno di più titolari.
Ci sono aggiornamenti poco felici per Simone Inzaghi, con l’infortunio di Alessandro Bastoni che è più grave del previsto.
Inter, infortunio Bastoni: c’è lesione
La sosta per le Nazionali ha portato cattivissime notizie all’Inter sulle condizioni di Alessandro Bastoni. Il difensore titolare dei nerazzurri è tornato dal ritiro di Coverciano con una lesione al polpaccio destro. Ovviamente non ha preso parte agli ultimi allenamenti con il gruppo di Spalletti e salterà le partite decisive degli Azzurri contro Macedonia del Nord e Ucraina per la qualificazione agli Europei.
Bastoni è tornato ad Appiano Gentile con una lesione al polpaccio e le sensazioni, dunque, sono tutt’altro che positive. Salterà certamente la partita contro la Juventus. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha alcuna intenzione di rischiarlo e lo terrà a riposo.
L’infortunio di Bastoni si va ad aggiungere a quello di Benjamin Pavard e riduce all’osso le dispobibilità di Inzaghi per Juventus Inter.
I tempi di recupero di Bastoni
L’infortunio di Bastoni è molto delicato. La lesione al polpaccio è complessa da superare in poco tempo e soprattutto non permette di rischiare perché potrebbe diventare molto più grave. Bastoni salta sia la partita contro la Juventus che quella contro lo Sporting Lisbona e metterà nel mirino il Napoli.
I tempi di recupero sono stimati in almeno 20 giorni. Proverà a stringere i denti per il match contro gli azzurri del prossimo 3 dicembre ma non è da escludere che il suo rientro possa slittare fino al 9 dicembre, per la partita contro l’Udinese.