Arrivano le dichiarazioni del commissario tecnico dell’Italia Spalletti che al termine della vittoria contro la Macedonia è intervenuto ai microfoni di Rai Sport.
Messaggio chiaro, lanciato dall’allenatore, dopo la netta vittoria contro la Macedonia. Adesso, l’obiettivo è qualificarsi ai prossimi Europei del 2024 con una vittoria o un pareggio nella sfida di lunedì contro l’Ucraina.
Italia Macedonia intervista al ct Luciano Spalletti
“L’Italia ha fatto una buona partita per tutti e novanta minuti. Purtroppo succede che quando il risultato è ormai acquisito di abbassare i ritmi, comunque sapevamo delle nostre qualità. Dopo aver preso gol da calcio d’angolo ci siamo alzati”.
“Va messa in risalto la reazione avuta dopo il 3-2. Abbiamo una qualità che è quella di andare davanti alla porta, secondo me è un passo in avanti davvero”.
“Jorginho? E’ stato bravissimo il portiere, resta comunque un rigorista speciale per l’Italia”.
Federico Chiesa ai microfoni di Rai Sport
“L’importante è aver vinto questa partita, nel secondo tempo ci sono stati questi due gol che non meritavamo di subire. Adesso ci giochiamo questa qualificazione contro l’Ucraina”
“Il mister vuole una squadra propositiva, ovviamente ci sono dei rischi che sono quelle di subire delle ripartenza. Resta comunque la volontà di voler dominare il gioco, il risultato di oggi è quello che volevamo”.
Intervista Raspadori Rai Sport dopo Italia Macedonia
“Ci sono state delle piccole disattenzioni che hanno portato alle due reti della Macedonia. Comunque abbiamo fatto delle cose in maniera positiva. Dobbiamo ripartire dal primo tempo, l’atmosfera dell’Olimpico era davvero fantastica”.
“Questa vittoria ci lascia tanto entusiasmo, adesso dobbiamo lavorare in vista della gara di lunedì che sarà decisiva per noi e la nostra qualificazione agli Europei. Contro l’Ucraina dobbiamo vincere, deve essere questa la nostra mentalità”.