Svolta in panchina, Lopetegui nuovo allenatore: ha già detto sì

Libero dopo l’ultima esperienza al Wolverhampton, Julen Lopetegui è pronto a tornare in gioco. Essendo un allenatore di una certa esperienza, il nome dello spagnolo è stato accostato a diverse panchine importanti nel corso di questi mesi, ma l’ex Wolves è sempre stato abbastanza chiaro e deciso sul da farsi in futuro.

Non è dunque un caso che a gran parte dei club che hanno bussato alla sua porta Lopetegui ha risposto con un secco no, in attesa del progetto e della panchina giusta con l’obiettivo principale di rilanciare il proprio nome.

Lopetegui Premier League
Lopetegui nuovo allenatore, ha già detto sì (LaPresse) – calcionow.it

Le ultime indiscrezioni portano a credere non che questa opportunità che lo spagnolo ha tanto ricercato si paleserà prima del previsto, ma che addirittura i prossimi giorni che potrebbe essere addirittura decisivi per definire il futuro di Lopetegui. 

Lopetegui torna in panchina, o forse no: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Julen Lopetegui, il cui nome nel corso degli ultimi mesi è stato accostato a tantissime panchine, nessuna delle quali parrebbe però aver convinto lo spagnolo, che ad oggi è ancora libero.

La svolta, però, sembrava fosse essere stata raggiunta negli scorsi giorni, considerata la ricca offerta che Lopetegui aveva ricevuto dal club saudita, ma proprio sul più bello, quando tutto sembrava essere pronto, lo spagnolo è tornato sui propri passi.

Secondo fonti vicine alle spagnolo, dunque, Lopetegui avrebbe rifiutato la panchina dell’AL-Ittihad, non solo perché poco convinto della destinazione, ma soprattutto perché desideroso di continuare, almeno per adesso, la sua carriera in Europa.

No all’Arabia Saudita: ecco dove vuole allenare Lopetegui

Il no all’Al-Ittihad farà sicuramente scalpore, ma Julen Lopetegui ha le idee chiare in merito al suo futuro. Il rifiuto alla compagine saudita sarebbe infatti stato mosso dal fatto che lo spagnolo avrebbe intenzione di continuare ad allenare in Europa, ma più precisamente in Premier League.

Lopetegui, infatti, non aspetta altro che una chiamata da un club inglese, lui che nonostante l’addio al Wolverhampton è rimasto a vivere nel Regno Unito per farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza. A riportarlo è fichajes.net.

Lopetegui Premier League
No all’Al-Ittihad, Lopetegui vuole tornare in Premier League (LaPresse) – calcionow.it

Lopetegui di nuovo in Premier League: ecco dove

Julen Lopetegui è pronto a tornare ad allenare. Lo spagnolo vorrebbe avere una nuova opportunità in Premier League, possibilità che potrebbe palesarsi nelle prossime settimane considerate le panchine in bilico in Inghilterra.

Ad oggi quella più plausibile è quella del Bournemouth, considerato il fatto che il connazionale Iraola è da diverse settimane in discussione considerato il complicato inizio di stagione delle Cherries. I rossoneri potrebbero però non essere gli unici a contattare eventualmente Lopetegui in caso di cambio allenatore, visto che un pensiero del genere lo starebbero facendo anche Fulham, Burnley e Sheffield United. Da capire se lo spagnolo accetterà mete del genere, considerate le ambizioni, ma mai dire mai.

Lopetegui Premier League
Lopetegui di nuovo in Premier League, le possibili panchine (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie