Novità importantissime per quello che sarà il futuro di Paolo Maldini. L’ex dirigente del Milan è pronto a tornare nuovamente in pista nel mondo del calcio che conta, quello in Europa.
C’è un top club che sta lavorando per provare a chiudere l’affare con uno dei volti italiani più iconici nel mondo del calcio tra carriera da giocatore e quella da dirigente.
Perché è chiaro che la rottura col Milan non significhi poi chissà che cosa di negativo, visto che è arrivato tutto per una questione di vedute diverse su quello che poi sarebbe stato il progetto da affrontare.
Calciomercato: Paolo Maldini torna a lavorare in Europa
Dopo aver lasciato il Milan dopo diversi anni è pronto ora a tornare. Perché Paolo Maldini ha fatto la storia del club rossonero da giocatore e poi anche da dirigente, quando ha costruito una squadra competitiva sempre di più risalendo dalle ceneri e affrontando uno dei peggiori momenti del Milan degli ultimi 20 anni. La società ha ottenuto grandi successi fino ad arrivare in semifinale di Champions League e a vincere uno scudetto.
Decisivo chiaramente Paolo Maldini che però l’estate scorsa si è separato proprio dal Milan. Una rottura tra il club e il dirigente che è stata dovuta dal fatto che il dirigente spingeva per l’addio di Pioli e il cambio allenatore, ma la società si è opposta e per questo motivo ha preferito fare fuori il dirigente insieme anche a Massara. Ora però si spiana una strada per l’ex campione italiano.
Manchester United: Paolo Maldini in pole
L’ex direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini sarebbe uno dei principali candidati in lizza per un incarico al Manchester United. Lo scrive il quotidiano inglese The Telegraph, che racconta dell’attuale situazione delicata dei Red Devils che sono pronti a cambiare tutto.
Sarebbe tutto legato all’ingresso in società del miliardario britannico Sir Jim Ratcliffe, patron del colosso Ineos, che punterebbe proprio su Maldini al Manchester United. Si tratta del secondo uomo più ricco della Gran Bretagna che è pronto ad acquistare la quota di minoranza del Manchester United dalla famiglia Glazer.
Maldini al Manchester United per la risalita
Il cambio di proprietà porterà, si spera, un cambiamento positivo alla società storica inglese che è tra le migliori di sempre in tutta Europa. Per Paolo Maldini sarebbe pronto un ruolo da dirigente del club inglese del Manchester United. In queste settimane anche in Arabia Saudita stanno provando a convincerlo a firmare.