Ribaltone in panchina, esonero deciso: scelto anche il sostituto

Il complicato inizio di stagione della squadra ha portato la società a mettere seriamente in discussione l’operato dell’allenatore, che proprio nelle scorse ore è stato esonerato.

Più volte la dirigenza aveva confermato, nel corso di questi delicati mesi, la fiducia nei confronti del tecnico, che invece non ha fatto altro che deludere le aspettative continuando a racimolare in successione risultati negativi, facendo sprofondare la formazione in zone di classifica che poco le competerebbero.

Spezia Alvini
Esonero deciso, già scelto il sostituto (LaPresse) – calcionow.it

L’ultimo week-end di campionato è poi risultato essere fatale per le sorti del tecnico, il quale ha lasciato libero il posto in panchina che presto verrà occupato dal profilo che la dirigenza ha valutato e scelto in questi giorni.

Ribaltone in panchina: esonero ufficiale

Fino all’ultimo si è cercato di dare fiducia al lavoro dell’allenatore, che nel momento decisivo è invece venuto meno dando l’impressione di perdere completamente le redini della squadra, come confermato anche dagli ultimi risultati ottenuti in campionato.

A fronte di questo la società si è trovata difronte ad una scelta inevitabile per salvare la stagione, ovvero quella di cambiare allenatore, nella speranza che questa possa dare una scossa a tutto l’ambiente. Come detto la dirigenza ha cercato di evitare in tutti i modi questo epilogo, ma la situazione in classifica parla chiaro, e per evitare di rendere ancora più fallimentare questa stagione si è optato per questa, dolorosa, separazione.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, lo Spezia ha deciso di esonerare Massimiliano Alvini. Di questa possibilità se n’era parlato con insistenza già nel corso delle scorse settimane, ma è stato l’ultimo pareggio in campionato contro la Ternana a far saltare la panchina dell’ex Cremonese.

Spezia, Alvini esonerato: già scelto il sostituto

L’esonero di Alvini è dunque ufficiale, con lo Spezia che non ha avuto altra scelta, se non questa, per almeno provare a dare una scossa alla sua stagione. Come anticipato, di questa separazione se n’era già parlato nel corso degli scorsi giorni, con Gotti e Ballardini che sono stati accostati con insistenza alla panchina ligure per il post Alvini.

La scelta dello Spezia, però, sarebbe alla fine ricaduta su tutt’altro profilo. Stando alle ultime notizie, infatti, il club spezzino sembrerebbe essere deciso a puntare su Luca D’Angelo come nuovo allenatore.

A quanto pare le parti sarebbero in contatto già da diversi giorni, con l’accordo che parrebbe essere addirittura imminente.

Spezia D'Angelo
Alvini esonerato, lo Spezia ha scelto D’Angelo per sostituirlo (LaPresse) – calcionow.it

Spezia, D’Angelo nuovo allenatore: i dettagli

E’ dunque questione di ore prima che Luca D’Angelo venga annunciato come nuovo allenatore dello Spezia. Stando alle ultime notizie, l’ex Pisa dovrebbe firmare col club ligure un contratto fino a fine giugno con opzione rinnovo in caso di salvezza.

Spezia D'Angelo
Spezia, contratto fino a fine stagione per D’Angelo (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie