Baldanzi via: la big ci prova per gennaio

Tommaso Baldanzi via dall’Empoli: può lasciare il club azzurro già a gennaio, lo vuole una big che proverà a prenderlo subito!

Tommaso Baldanzi può lasciare l’Empoli già a gennaio: il giovane talento dell’Under 21 italiana è inseguito con insistenza da una big che può provare a prenderlo subito.

Non sarà facile però sottrarlo al club toscano durante la sessione invernale di calciomercato: Andreazzoli vuole tenerselo stretto almeno altri sei mesi per avere un asso nella manica in più nella lotta per la salvezza.

Baldanzi via dall'Empoli, a gennaio lo vuole una big
Tommaso Baldanzi inseguito da una big già per gennaio: sarà addio all’Empoli? – (ANSA) – calcionow.it

Il fantasista, infatti, in questa prima parte di stagione è stato frenato spesso da infortuni che non l’hanno reso disponibile a Zanetti prima e Andreazzoli poi. Entrambi hanno dovuto sopperire all’assenza di un calciatore che in una piazza come Empoli sa già come fare la differenza, nonostante la giovane età.

D’altronde i primi colpi stagionali li ha messi a segno lui, su tutti la vittoria contro la Salernitana che ha sbloccato i toscani quando erano ancora a 0 punti dopo le prime gare.

Baldanzi via dall’Empoli, lo vuole una big già a gennaio

La squadra che l’avrebbe messo seriamente nel mirino è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’ex tecnico dello Spezia stravede per Baldanzi e l’avrebbe espressamente richiesto alla società, in quanto il suo estro e fantasia potrebbero fare al caso dei gigliati che in quella zona del campo (parliamo della trequarti) sono spesso carenti. Ci gioca egregiamente Bonaventura ma il buon Jack non nasce trequartista puro.

Ecco perché Baldanzi era seguito dalla Fiorentina già la scorsa estate, si tratta di un ritorno di fiamma. Durante l’ultima campagna acquisti alla fine il giocatore è rimasto ad Empoli, ma chissà cosa potrà succedere davanti ad una buona offerta nelle prossime sessioni di mercato.

Baldanzi via da Empoli: una big lo vuole subito
Tommaso Baldanzi può lasciare l’Empoli già a gennaio: lo vuole una big subito, i dettagli – (ANSA) – calcionow.it

L’intenzione è quella di non cedere alle sirene Viola ma decisiva sarà anche la volontà del giocatore. La Fiorentina sta premendo molto per arrivare subito all’obiettivo, i contatti tra i club sono costanti e i rapporti buoni dopo l’affare Parisi.

A gennaio sarà decisiva anche la classifica: se l’Empoli sarà in piena lotta salvezza, difficilmente si muoverà. Un’opzione valida come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport potrebbe essere quella di definire e concludere l’affare, per poi lasciare sei mesi il giocatore ad Empoli. Il presidente Corsi però potrebbe non gradire questa formula perché se da gennaio a giugno Baldanzi dovesse fare un’ottima seconda parte di campionato il suo prezzo salirebbe notevolmente. Si vedrà, la Fiorentina farà di tutto. Il ragazzo è tranquillo, d’altronde Firenze ed Empoli sono vicinissime e non dovrebbe cambiare poi molto nella sua routine.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie