Antonio Conte ha ricevuto una chiamata importante che potrebbe spingerlo ad accettare l’offerta: il tecnico pronto a tornare subito.
Tanti tifosi partenopei hanno sperato in quest’ultimo periodo che Aurelio De Laurentiis riuscisse davvero a convincere Antonio Conte ad accettare la panchina del Napoli. Il patron ha avuto un contatto con il tecnico salentino a ottobre, dopo la sconfitta casalinga con la Fiorentina: già allora l’esperienza di Rudi Garcia ai piedi del Vesuvio sembrava destinata a terminare e il nome di Conte sembrava quello giusto per ridare nuova linfa al Napoli.
L’ex allenatore di Juve, Inter, Chelsea e Tottenham ha gentilmente declinato l’offerta, spiegando di non voler prendere squadre in corsa. Tuttavia non è detto che questa stagione passerà senza vedere Conte su qualche panchina prestigiosa. Secondo quanto riportato anche dal quotidiano ‘La Repubblica’, infatti, pare che Conte ha ricevuto una proposta molto allettante dalla Premier League. Si tratta del Manchester United, che sta seriamente pensando di mettere fine al rapporto con Erik Ten Hag e affidarsi all’allenatore italiano.
L’esperienza dell’ex tecnico dell’Ajax sulla panchina dei Red Devils è stata finora avara di soddisfazioni. In campionato il Manchester United è solo sesto (già cinque sconfitte subite in 12 gare) e in Champions League lo storico club britannico è ultimo in un girone con Bayern Monaco, Copenaghen e Galatasaray.
Ribaltone e panchina a Conte: il club ha deciso
Risultati decisamente non all’altezza per la dirigenza dello United, che sta pensando di cambiare in corsa o comunque di puntare su Conte per la prossima stagione. Per cercare di convincere il tecnico salentino ad accettare la panchina i Red Devils avrebbero chiesto aiuto ad Alex Ferguson, uomo simbolo e figura di spicco nella dirigenza del Manchester United.
L’ex manager dello United, sempre stando alle indiscrezioni, avrebbe chiamato Conte per sondare la sua disponibilità ad accettare questa proposta. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana preferirebbe restare in Italia per stare vicino alla sua famiglia, ma il pressing del Manchester United – assieme a uno stipendio da capogiro – potrebbero anche fargli cambiare idea.
I Red Devils devono però guardarsi da una concorrenza parecchio agguerrita. La maggior parte dei big club di Serie A sogna Conte per la prossima stagione: sull’allenatore leccese ci sono Roma, Milan e lo stesso Napoli (Mazzarri dovrebbe fungere solo da traghettatore, ndr), senza dimenticare la Juve, dato che la permanenza di Allegri non è così scontata.