Il calcio europeo è ancora sotto assedio: c’è la pesantissima penalizzazione che pone il club a forte rischio retrocessione.
Le vicende del passato non sono state di aiuto per molte delle dirigenze del calcio europeo, che non sono rientrati ancora nei ranghi permessi dal regolamento e ancora oggi ci sono grandi problemi che sembrano irrisolvibili anche per le società storiche. Le Federazioni stanno studiando con cura i casi più complicati e ora si può arrivare alla penalizzazione e al cambio classifica.
La classifica cambierà di nuovo e questa volta drasticamente: il club rischia di retrocedere senza possibilità di salvataggio.
Nuova penalizzazione pesantissima: le ultime
Il calcio europeo rischia di vivere un altro momento estremamente negativo dal punto di vista di penalizzazioni e ammende. In questo periodo srorico può essere compromessa ancora di più la serenità del campionato. Le Federazionistanno studiando con cura i conti e i bilanci di tutti i club per capire se ci sono delle irregolarità da sanare.
La scorsa stagione è stata ricca di penalizzazioni, ammende e squalifiche per dirigenti e per le squadre in tutta Europa. Le classifiche sono cambiate anche durante lo svolgimento dei campionati e e anche in quest stagione c’è il rischio che i campionati vengano esposti a pericoli simili.
È stato scoperto un caso di mancato rispetto delle norme del Fair Play Finanziario e di debiti importanti: è pronta una nuova penalizzazione per il club, e ci sarà anche un cambiamento in classifica.
Everton: seconda penalizzazione in classifica
Il periodo horror dell’Everton potrebbe continure a creare caos e malumori per la tifoseria e la dirigenza dei Toffees. Dopo la penalizzazone di dieci punti, l’Everton rischia di veder ulteriormente aggravata la sua situazione in classifica.
Everton, altri 9 punti di penalizzazione: il motivo
Una commissione indipendente dalla FA e dalla Premier League deciderà se all’Everton debbano essere sottratti altri punti perché Burnley, Leeds e Leicester, starebbero pensando di chiedere un risarcimento di ben 300 milioni di sterline all’Everton.
Il Daily Mail rivela che il club di Liverpool Everton non dispone dei fondi per pagare una tale cifra e ciò porterebbe ad un’ulteriore penalizzazione di 9 punti o rischierebbe addirittura di fallire.
I tre club chiedono il risarcimento perché sono retrocessi nelle ultime stagioni proprio a pochi punti dall’Everton.
Questo ha compromesso la stabilità economica di questi stessi club, oltre che evitato la loro permanenza in Premier League e quindi i danni sarebbero enormi.