De Laurentiis ha deciso di affidare la panchina del Napoli a Walter Mazzarri: una mossa che continua a suscitare molte perplessità.
L’avventura di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è già terminata e i partenopei hanno già scelto il sostituto del francese. Un po’ a sorpresa il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto di affidare la panchina degli azzurri a Walter Mazzarri, che torna di nuovo al timone del Napoli a distanza di dieci anni dall’ultima volta.
Il tecnico di San Vincenzo è apprezzato dai tifosi napoletani proprio per la sua precedente esperienza ai piedi del Vesuvio, dal 2009 al 2013, culminata con due qualificazioni in Champions League e un successo in Coppa Italia battendo in finale la Juventus di Conte.
Tuttavia la scelta di De Laurentiis ha lasciato più di qualche perplessità. Se già la mossa Garcia la scorsa estate aveva sollevato una serie di dubbi l’arrivo di Mazzarri fa sorgere ancora più interrogativi, dato che le ultime esperienze del tecnico toscano non sono state esaltanti.
In molti avrebbero preferito puntare su Igor Tudor, che lo scorso anno è giunto terzo in Ligue 1 con il Marsiglia e in passato ha fatto bene con l’Hellas Verona, oppure andare direttamente su Antonio Conte o su qualche altro profilo di spessore.
Attacco a De Laurentiis: la scelta del patron non convince
Un allarme che ha voluto lanciare anche Raffaele Auriemma, il noto giornalista sportivo che segue sempre con grande passione tutto ciò che riguarda il Napoli, squadra di cui è grande tifoso. Secondo Auriemma il patron De Laurentiis avrebbe dovuto ricominciare con un nuovo progetto, affidandosi a un altro allenatore.
Il giornalista partenopeo fa il nome di Francesco Farioli, il tecnico italiano che sta facendo grandi cose alla guida del Nizza: il club francese è secondo a un punto dal PSG. Proprio Farioli è uno dei nomi accostati al Napoli per la prossima stagione, assieme a Italiano e Conte.
Tuttavia, lo stesso Auriemma si dice fiducioso per questa seconda esperienza di Mazzarri sulla panchina azzurra. Il giornalista rivela di aver sentito il tecnico toscano e di averlo trovato molto carico: “Non vede l’ora di guidare una squadra così forte“, ha aggiunto Auriemma, precisando che l’ex allenatore dell’Inter raddrizzerà il Napoli e non lo stravolgerà.
Infine, Auriemma è convinto che i problemi principali dei campioni d’Italia in carica non verranno comunque risolti con il cambio di guida tecnica: per il giornalista è strettamente necessario un direttore sportivo che governi il club dopo il doloroso addio di Giuntoli.