Per i tifosi dell’Inter si tratta indubbiamente del nome più importante, per il quale predisporre ogni strumento possibile al fine di farne un’icona.
La stagione dell’Inter sta assumendo dei contorni fantastici. La formazione guidata da mister Simone Inzaghi è prima in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive nonché da sei risultati utili consecutivi, guardando soltanto alla Serie A. Grande merito è da distribuire fra tutti i giocatori della rosa, ma indubbiamente la coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram sta strabiliando.
L’attaccante argentino è sempre più protagonista indiscusso, e ciò attira su di lui le mire di tanti top club europei. A rasserenare la dirigenza nerazzurra è il desiderio di Lautaro di restare legato all’Inter e di divenire un emblema dell’epoca moderna del club. Tuttavia il proposito va accompagnato dall’impegno del giocatore, il quale non manca mai, ma anche dallo sforzo economico della società per gratificarlo.
Le parti sono in contatto da diverso tempo per giungere al rinnovo più importante per il capitano, poiché in qualche modo potrebbe legarlo a vita all’Inter. Si tratta di un accordo per l’attaccante classe ’97 fino al 2028 con un aumento dell’ingaggio che potrebbe sfiorare gli 8 milioni di euro netti a stagione. Diventerebbe così il più pagato non soltanto dell’Inter ma il bomber più ricco del campionato italiano.
Inter, l’agente di Lautaro Martinez impensierisce i tifosi
Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, è intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’ su ‘Twitch’ e ha in parte confermato le varie indiscrezioni, affermando che si arriverà a un accordo “buono sia per il club che per il giocatore”, a patto che si continui a lavorare con serenità.
Il bomber lo è, ed è concentrato sulla stagione in corso. D’altronde, non c’è alcuno screzio fra le parti in causa: “Il rapporto è di fiducia. Per me l’Inter è una squadra del cuore”. Tuttavia, ciò non significa che il legame sarà indiscutibile e indissolubile, poiché la legge del mercato o meglio delle esigenze economiche potrebbe imporsi.
Lo ammette senza mezzi termini il procuratore, siccome le pretendenti per Lautaro Martinez sono considerevolmente aumentate negli inutili mesi e nel contempo l’Inter è ancora in fase di restaurazione dei conti. L’agente dell’argentino aggiunge alle considerazioni circa la possibilità che Lautaro resti a vita a Milano: “Il calcio è quello che è. È bello immaginare una permanenza così lunga, ma ci sono situazioni in cui la cessione di un giocatore può sistemare i conti del club…”.
Un fulmine a ciel sereno, anche perché fra campionato e Champions League, l’attaccante di Bahia Blanca conta 14 reti in 16 match, più 2 assist. La sua valutazione quindi si aggira sui 100 milioni di euro a salire. Sarebbe difficile allontanare offerte di tale valore, sebbene al momento la reciproca volontà nel proseguire insieme non sia in discussione.