I club arabi sono pronti a offrire 30 milioni per il giocatore già nel prossimo mercato di gennaio: la Juve non può che arrendersi.
Visto anche l’ottimo andamento in campionato la Juve sembra avere dei piani ben precisi per il mercato di gennaio.
I bianconeri, secondi in classifica a due punti dall’Inter, andranno alla ricerca di qualche profilo che possa rimpolpare la rosa e migliorarla sul piano qualitativo. Sono molti i giocatori che Cristiano Giuntoli sta seguendo attentamente, sia per il centrocampo (dove c’è davvero poca abbondanza) che per il reparto avanzato.
Tuttavia i piani juventini potrebbero saltare a causa dell’inserimento dei club arabi, disposti a spendere enormi capitali per arrivare ai propri obiettivi. Non è un segreto che la Juve sta corteggiando da tempo Alvaro Morata, autore di una splendida prima parte di stagione con l’Atletico Madrid. Il bomber spagnolo ha già messo a segno 12 reti con i Colchoneros tra Liga e Champions League (più 4 gol nelle qualificazioni agli Europei con la Spagna) ed è attualmente uno degli attaccanti più prolifici in tutta Europa.
Diego Simeone ha fatto più volte capire quanto Morata sia importante per l’Atletico Madrid, sottolineando di non volersi assolutamente privare di un bomber di razza come lo spagnolo. Tuttavia la Juventus continua a fare pressing sul giocatore per fargli vestire per la terza volta la maglia bianconera.
Addio definitivo alla Juve: l’offerta araba è esagerata
Morata è stato a Torino dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022, collezionando 185 presenze e 59 reti con la Signora in tutte le competizioni. Il 31enne ha un legame molto forte con i colori bianconeri e questo potrebbe rendere più semplice un suo ritorno, magari già a gennaio.
Un’ipotesi che però la Juve rischia di vedere frantumata. Nel prossimo mercato di gennaio, infatti, i club sauditi sono pronti a lanciare di nuovo l’assalto a Morata, già cercato dagli sceicchi arabi la scorsa estate. Stando ai rumors, i sauditi sono pronti a soddisfare le richieste economiche dei Colchoneros, che chiedono almeno 30 milioni per lasciar partire Alvaro Morata.
In più, i club arabi garantirebbero uno stipendio da capogiro all’attaccante della Nazionale spagnola: si parla di un ingaggio da 20 milioni a stagione per tre anni. Un’offerta che ovviamente taglierebbe fuori la Juventus, che non riuscirebbe nemmeno ad avvicinarsi a cifre così elevate. Se davvero arriverà questa offerta a Madrid la Juve si troverebbe costretta a dire addio a Morata, a meno che non il giocatore non decida di rifiutare questa maxi proposta e rimanere in Europa.